Maratona NY, anello di fidanzamento ferma una concorrente e i social disapprovano

Durante la famosa Maratona di New York, un giovane chiede alla compagna di sposarlo, il caloroso abbraccio rivela la risposta, ma i social non approvano: "Le ha rovinato la gara"

Maratona NY, anello di fidanzamento ferma una concorrente e i social disapprovano

Nei giorni scorsi, il 4 e il 5 novembre 2018, si è svolta la 48esima Maratona di NewYork, la più famosa delle maratone. Gli iscritti alla gara dei 42 Km sono stati più di 50.000. Ogni podista aveva in mente un traguardo: arrivare primo o tra i primi, migliorare i tempi, arrivare al traguardo entro i tempi stabiliti.

Nessuno però avrebbe pensato che una tappa intermedia poteva cambiare la vita di uno dei partecipanti: una richiesta di matrimonio.

La proposta

E’ successo a 16 miglia dall’arrivo, un giovane, Dennis Galvin, non curante delle barriere di sicurezza, scavalcate dall’agilità di chi ha il cuore in piena, ha fermato la fidanzata, Kaitlyn Curran, si è inginocchiato di fronte a lei, quindi le ha chiesto di sposarlo. La risposta di Curran è stata visibilmente positiva, un abbraccio capace di dire tutto, ha ricevuto l’anello e ha ripreso la sua corsa.

A riprendere la scena, come spesso accade, sono stati smartphone e tablet. I filmini amatoriali dai dispositivi, in fretta sono stati catapultati sui social, dove, senza tener conto dell’emozione che l’incontro ha suscitato nella giovane, si sono caricati di critiche. 

Le critiche

La critica più diffusa su Twitter è legata alla convinzione che Dennis Galvin abbia “rovinato la gara” alla fidanzata. Il risultato finale di Kaitlyn Curran, secondo alcuni, è stato sicuramente compromesso dalla sorpresa del fidanzato. Un utente si è così espresso: “Ha compromesso la sua prova, essere interrotti per una dannata proposta di matrimonio è una follia“.

Qualche altro utente ha preferito pensare a un gesto egoistico, a un voler mettersi in mostra: “Una scena patetica: il ragazzo ha voluto soltanto che i riflettori venissero puntati su di lui senza pensare alla fatica che stava provando la sua futura sposa. Assurdo!“.  Kaitlyn Curran, avrebbe potuto anche non fermarsi, andare oltre, ma ha preferito non perdere la gara della vita.

Continua a leggere su Fidelity News