Londra, Grenfell Tower. Le ultime parole di Gloria poco prima di morire: "Siate forti, veglierò su di voi"

Rivelate le ultime parole di Gloria, morta il giugno scorso insieme al fidanzato Marco nel terribile incendio a Londra. "Mamma, siate forti. Ora spengo, non voglio tu mi senta morire".

Londra, Grenfell Tower. Le ultime parole di Gloria poco prima di morire: "Siate forti, veglierò su di voi"

A distanza di mesi dal terribile incendio che ha portato la morte di 72 persone, la mamma di Gloria, la ragazza veneziana rimasta uccisa insieme al fidanzato Marco all’interno della Grenfell Tower, racconta le ultime parole che la figlia le ha rivolto poco prima di morire. A Londra si sta svolgendo un’inchiesta pubblica per quanto avvenuto il giugno scorso a Londra, quando la Grenfell Tower ha preso fuoco all’improvviso, rendendo impossibile ai soccorritori di salvare le molte vite presenti all’interno dell’edificio, per questo la madre di Gloria Trevisan ha scelto di raccontare della loro ultima chiamata.

All’interno della torre erano presenti anche Gloria e Marco, una coppia di fidanzati che si erano trasferiti a Londra il marzo scorso dove lavoravano come avvocati. Poco prima di morire, hanno deciso di chiamare i loro genitori, per poterli salutare per l’ultima volta. Dopo mesi dall’incidente la signora Disaro, la mamma di Gloria, rivela quello che si sono dette e le richieste della figlia.

“Siate forti, ora spengo, non voglio mi sentiate”

Gloria, così come racconta la stessa madre, è passata in pochissimo tempo dall’essere spaventata per quanto stava accadendo alla rassegnazione. Inizialmente, ha spiegato alla mamma in quale situazione si trovava insieme al fidanzato Marco, raccontando di vedere il fuoco ovunque, e di fare fatica a respirare. Dopo aver affermato di non voler morire in quelle condizioni, ha espresso la sua volontà di lanciarsi dalla finestra, per poi rendersi conto di non avere più alcuno scampo.

La 26enne ha ringraziato i genitori per tutto quello che avevano fatto per lei, chiedendo loro di essere forti e rassicurandoli sul fatto che avrebbe sempre vegliato su di loro dal Paradiso. Dopo quelle parole, Gloria ha detto alla madre che avrebbe spento il cellulare poichè le fiamme stavano ormai entrando nella camera e non voleva che i suoi genitori la sentissero urlare nei suoi ultimi momenti di vita.

La signora Disaro chiede a Gloria di passarle Marco, ma il ragazzo era al telefono con il padre, e alla richiesta della figlia di lasciarla sola con il suo fidanzato, riaggancia la cornetta, sapendo che non avrebbe mai più sentito la voce di Gloria.

Continua a leggere su Fidelity News