Lady Diana, ecco cosa ha detto Carlo ai suoi amici più intimi prima del matrimonio (2 / 2)

Nel documentario inglese “Charles and Di: The Truth Behind Their Wedding”, realizzato da The Channel 5, è stato svelato che il principe era in uno stato di panico poco prima delle nozze confessandolo ai suoi più cari amici in un messaggio che recitava:
È molto bella, un papavero perfetto, ma è molto giovane. Non sembra abbastanza grande per aver finito la scuola, figuriamoci per sposarsi”.

Infatti, Carlo aveva dodici anni più di Lady D e i suoi amici capirono che il matrimonio sarebbe stata una vera catastrofe affermando che lei sembrava una studentessa e lui il suo insegnante.
Alla sua amica Penny Ramsey, Carlo avrebbe confessato di essere in uno stato di ansia e agitazione all’idea di non saper mantenere la promessa e affermò: “voglio fare la cosa giusta per il mio Paese. Voglio fare la cosa giusta per la mia famiglia”.

D’altro canto, Diana non si sentiva molto meglio. La notte prima delle nozze, il 28 luglio 1981, in compagnia della sorella poco più che adolescente canticchiava di stare per sposare il Principe del Galles dimostrandosi nervosa e tutto tranne che felice.
Alla fine, nonostante tutti i dubbi che avvolgevano i due coniugi, Carlo mantenne la promessa presa e quella stessa notte mandò un messaggio alla sua futura moglie che recitava: “Sono molto orgoglioso di te, e quando arriverai domani, sarò vicino all’altare ad aspettarti” ma tutti conosciamo i risvolti e come è andata a finire.