La Regina Elisabetta non ritorna sui suoi passi: “Archie non avrà nulla!” (2 / 2)

Il primogenito del Principe Harry e di Meghan Markle, duchessa del Sussex, non avrà dunque nessun titolo nobiliare e non godrà dei benefici che sono invece concessi ai suoi cugini, tanto amati dalla Regina e dal popolo inglese.

 

Sebbene sia un membro della famiglia Reale, Archie dovrà vivere una vita normale e non come un reale inglese: Diana probabilemente non avrebbe mai accettato questo diverso trattamento verso i suoi nipoti.

La Regina Elisabetta ha fatto valere un decreto del 1917 secondo il quale solo i “figli e i nipoti del sovrano in linea maschile” possono avere i titoli nobiliare e godere dei relativi benefici. Tale decreto fu stilato dal Re Giorgio V, nonchè nonnno della Regina Elisabetta.

 

A dire il vero, però, nel 2013 la Regina fece modificare tale norma per estendere tale diritto a tutti i figli di William: George, Charlotte e Louis. Ma non farà la stessa cosa per i figli di Harry.

La reazione di Harry e Meghan ha spiazzato tutti. Anziché ribellarsi a tale decisione hanno deciso in qualche modo di snobbare la Regina.

 

Il piccolo Archie, infatti, potrebbe ricevere un titolo fra i tanti del padre Harry, come ad esempio Conte di Dumbarton, ma la coppia vuole crescere questo bambino nella normalità e serenità, lontano dai riflettori di Buckingham Palace e non gli conferiranno alcun titolo nemmeno loro. 

 

Avranno fatto la scelta giusta?