La figlia è la fotocopia della madre: la foto impazza sui social

La ragazza protagonista di questa news è l'esatto clone della madre in giovane età. Shaylybri, 25enne inglese, ha postato sul web una sua foto a confronto con una di sua madre ed ha subito fatto il giro del mondo. La somiglianza fra le due è impressionante.

La figlia è la fotocopia della madre: la foto impazza sui social

E’ assolutamente diffuso e consueto che i tratti somatici dei figli rievochino quelli dei genitori. Talvolta però l’affinità dei loro lineamenti può essere davvero impressionante e sbalorditiva, come è accaduto nel caso della protagonista di questa vicenda.

Su un popolare sito web di intrattenimento e notizie, noto come “Reddit”, in questi ultimi giorni gli utenti si stanno scatenando a commentare due foto messe a confronto. Le suddette fotografie sono state postate da un utente, per la precisione Shaylybri, una ragazza di 25 anni residente in Gran Bretagna.

La graziosa ragazza, dopo aver riesumato una vecchia foto cartacea che raffigurava sua madre in giovane età, ha pensato bene di simulare il suo look di allora ed ha indossato un cardigan ed un paio di occhiali molto simili a quelli che portava la sua mamma all’epoca. Ha preso una fotocamera, si è messa in posa, ha sorriso e inconsapevolmente ha scattato l’esatta copia di quella foto.

Il risultato finale è stata una riproduzione indistinguibile della foto, ad anni ed anni di distanza. Shaylybri è una vera e propria fotocopia di sua madre e gli utenti del social network “Reddit” non hanno potuto fare a meno di constatarlo con grande obiettività e sbigottimento.

In pochi giorni il caso è diventato subito virale: le due fotografie stanno facendo il giro del mondo e dei social network. La somiglianza fra madre e figlia sta scatenando la curiosità di tutti gli internauti, intenti a capire se si tratti di una delle tante bufale mediatiche.

L’impressionante uguaglianza ha indotto alcuni scettici ad azzardare ipotesi di eventuali fotomontaggi e modifiche con programmi di fotoritocco (come Photoshop) ma la diretta interessata si è subito prodigata a mostrare le due foto nella loro versione intera e originale, mettendo a tacere gli utenti più diffidenti e maligni. In fondo, come dice una popolare locuzione latina, “mater semper certa est”.

Continua a leggere su Fidelity News