Inghilterra, si toglie la vita a 11 anni: "Mamma ti amo, ma mi dispiace"

Le ultime parole rivolte alla madre con cui nell'ultimo giorno aveva litigato: poi si getta da un ponte, togliendosi così la vita a soli 11 anni. Ecco la lettera che ha scritto.

Inghilterra, si toglie la vita a 11 anni: "Mamma ti amo, ma mi dispiace"

Un fatto risalente a gennaio di quest’anno che i familiari e le autorità hanno voluto divulgare solo in questi giorni, preferendo prima concludere tutte le indagini che riguardano il delicato caso di Ursula, una bambina di 11 anni che ha scelto di togliersi la vita gettandosi da un ponte ad Halifax, in Inghilterra.

I genitori, che non sono mai riusciti a darsi una risposta di fronte a questo triste gesto della figlia, vogliono mettere in guardia tutti coloro che hanno figli giovanissimi e con una grande sensibilità, come nel caso della loro Ursula. Da quanto è stato scoperto dalla polizia incaricata di indagare sul caso infatti, la bambina seguiva sul social Instagram molte pagine nate per dare consigli su come suicidarsi. Molte sarebbero state le ricerce svolte da Ursula su questo argomento, ed è stato ascoltato anche un “amico virtuale” della bambina, che sembrerebbe averla incitata a compiere il folle gesto.

Il distacco di Ursula e l’ultimo messaggio alla madre

Entrambi i genitori della bambina avevano notato il suo cambiamento nell’ultimo periodo, ma inizialmente non si sono voluti preoccupare troppo poiché convinti si trattasse della classica fase adolescenziale.

Solo con l’andare avanti dei giorni, la madre ed il padre hanno visto l’attaccamento morboso di Ursula con il suo cellulare, arrivando così a toglierlo dalle sue mani provocando però un ulteriore distacco con la bambina. È stata la madre a ritirare lo smartphone della piccola, e proprio questo distacco tra le due sembra essere il motivo di quel messaggio che la ragazzina ha inviato alla donna poco prima di gettarsi dal ponte.

Quel giorno, il 22 gennaio, Ursula ha lasciato una lettera tra le mani di una sua amica, con la richiesta di consegnarla alla madre al posto suo. Sulla busta c’era scritto di non aprirla prima delle 18:00, l’orario scelto da Ursula per mettere fine alla sua vita. Poco prima di saltare da quel ponte ha inviato un ultimo messaggio alla madre: “Mamma ti voglio bene, ma mi dispiace“. La donna, nonostante abbia provato nell’immediato a chiamarla, non è più riuscita a mettersi in contatto con lei.

Ci sono volute tre ore di ricerche per ritrovare la bambina. Ma, dopo l’allarme lanciato dai genitori a causa di quel messaggio sospetto, il corpo di Ursula è stato ritrovato privo di vita nelle fredde acque del River Calder. Ancora non si conoscono le cause che hanno gettato in una tale depressione la piccola di 11 anni.

Continua a leggere su Fidelity News