India: trovata in una foresta una bambina allevata dalle scimmie

La nuova Mogwli è stata trovata in India, in una foresta al confine con il Nepal: è una bambina di circa otto anni allevata dalle scimmie. Catturarla non è stato semplice, le sue condizioni sono buone.

India: trovata in una foresta una bambina allevata dalle scimmie

La polizia indiana ha scovato nella foresta dell’Uttar Pradesh – vicino al confine con il Nepal – una bambina di circa otto anni che viveva con un gruppo di scimmie, come Mowgli dei romanzi di Kipling, selvaggia in mezzo agli animali.

L’agenzia di stampa Ani riferisce che due mesi fa un ufficiale di polizia in pattugliamento nella Riserva naturale di Katarniaghat è rimasto incredulo nello scorgere una bimba nuda che correva nascosta tra le scimmie. 

Il vice-ispettore Suresh Yadav – con cautela – ha tentato immediatamente un avvicinamento: la bimba e le scimmie hanno preso ad urlare nel tentativo di spaventarlo. L’ufficiale, con estrema pazienza e perseveranza, alla fine è riuscito a portarla via consegnandola ai medici dell’ospedale locale.

Il Dottor D.K. Singhil, responsabile della struttura sanitaria, durante la conferenza stampa ha confermato che la bambina – soprannominata Mowgli 2.0 – ha i medesimi comportamenti di una scimmia: mangia senza utilizzare le mani, cammina a quattro zampe ed emette solo suoni gutturali, non comprendendo alcuna lingua. “Dopo settimane di cura – ha infine detto il medico – la sua salute è migliorata, e la sua posizione è prevalentemente eretta, anche se continua a voler fuggire ogni volta che vede un essere umano“.

Non è dato sapere come sia finita nella giugla e per quanto tempo abbia vissuto con gli animali. La bambina era inizialmente violenta con i dottori, estremamente impaurita, solamente consolandola a lungo e ripetutamente sono riusciti a stabilire un contatto con la piccola. Ricondurla ad una vita normale sarà un percorso lungo ed arduo, ma vista la giovane età i dottori sono fiduciosi nel suo recupero.

Continua a leggere su Fidelity News