Il dono speciale del Principe Filippo alla nipote Lady Louise Windsor

Lady Louise Windsor ha ricevuto in eredità dal nonno Filippo un dono speciale legato alla passione che li accumunava. Ecco cosa ha ricevuto la giovane reale.

Il dono speciale del Principe Filippo alla nipote Lady Louise Windsor

Sono stati dei giorni difficili per la famiglia reale inglese, che ha dovuto dire addio al Principe Filippo, marito della Regina Elisabetta, morto all’età di 99 anni. Tra i 30 partecipanti al funerale, che si è svolto sabato scorso ed ha visto un ridotto numero di persone a causa delle restrizioni imposte per il Covid-19, c’era anche Lady Louise Windsor, figlia del Principe Edoardo e di Sophie Wessex e nipote della Regina e di Filippo.

In molti ricorderanno Louise come la bambina annoiata affacciata al balcone del palazzo durante le nozze reali di William e Kate. Oggi Lady Windsor ha 17 anni, ed è stata una delle partecipanti più giovani alle esequie dell’amato nonno insieme al fratello minore James.

Louise ed il nonno Filippo avevano un legame molto stretto: il Principe Consorte veniva spesso fotografato alle gare equestri della nipote, ed i due erano legati da una particolare passione in comune. Lo testimonia il lascito del Duca di Edimburgo alla nipote, che ha personalmente scelto per lei dei regali speciali da lasciarle in eredità.

Sia Louise che Filippo erano infatti appassionati di guida di carrozze, ed il Principe ha omaggiato il legame che aveva con la nipote lasciandole due pony di razza Fell, Balmoral Nevis e Notlaw Storm, e la sua carrozza color verde scuro a quattro ruote, che lo ha accompagnato anche nel corteggio funebre di sabato. I telespettatori hanno potuto ammirare la carrozza che ha portato in processione il cappello, la frusta ed i guanti marroni di Filippo.

Si tratta dell’ultima carrozza che il Duca aveva acquistato otto anni fa, e che spesso guidava nelle strade vicine al Castello di Windsor e nelle sue altre proprietà. Pare che fosse stato proprio Filippo ad incoraggiare fortemente la nipote ad intraprendere la disciplina. Durante il funerale del nonno, anche Louise ha voluto omaggiare la passione che li accomunava, sfoggiando una spilla con una testa di cavallo ed una frusta.

Continua a leggere su Fidelity News