Germania, errore nel pagamento dello stipendio di una colf che scappa con 225 mila euro

Una colf, dopo aver ricevuto uno stipendio da 225 mila euro, errore di chi ha digitato la cifra, ha fatto perdere le sue tracce. Chiamata in aula dal tribunale, non si è presentata.

Germania, errore nel pagamento dello stipendio di una colf che scappa con 225 mila euro

Una giovane colf ha abbandonato la casa in cui prestava servizio dopo aver visto il proprio conto in banca crescere in maniera inusuale: per sbaglio le sono stati accreditati 225.285 euro come stipendio.

La giovane donna, 27 anni, addetta alle pulizie, ha pensato di fuggire in Bulgaria per evitare di dover restituire il denaro. Il fatto è accaduto in Germania, dove il tribunale di Osnabrueck, addetto a dirimere la questione, l’avrebbe sollecitata a presentarsi.

Attesa in tribunale da oltre un anno

L’udienza in tribunale con la giovane colf, sparita dopo aver intascato lo stipendio di oltre 225 mila euro erroneamente computato, non è stata possibile.
Un portavoce del tribunale ha riferito: “Sembra che non abbia ricevuto la citazione in tempo“: in realtà – si legge nel sito ilmessaggero.it – “della donna non c’è nessuna traccia“. Il tribunale di Osnabrueck pertanto l’ha attesa invano.

Il fatto è successo più di un anno fa. La busta paga di giugno 2018, che doveva essere pari , come di consueto, a 340 euro, è lievitata a 225.285 euro: un errore costato caro al datore di lavoro che, appena se ne è accorto, ha pensato di risolvere la cosa accordandosi con la dipendente. Ma non è andata così.

Il datore di lavoro ha spiegato alla dipendente il disguido e le ha chiesto di restituirgli il denaro. La giovane ha tergiversato. Prima non ha risposto, poi “ha preso tempo e ha tentato anche di ricattare il datore di lavoro, che si è rivolto alle autorità“, scrive ilmessaggero.it. Le autorità avrebbero subito sanzionato la giovane colf con una multa pari a 1.200 euro.

La giovane è mancata al primo appuntamento in tribunale e ora si sta cercando di fissare una nuova, possibile, udienza. Intanto, il saldo del conto corrente della giovane colf sta scendendo: già sono spariti, mediante una serie di operazioni che difficilmente possono essere rintracciate, circa 100.000 euro.

Continua a leggere su Fidelity News