Francia: un incendio causa la morte di 7 bambini insieme alla loro madre

Un altro incendio terribile sconvolge la vita della Francia che porta via una famiglia con sette bambini e la madre, morti in casa a causa di una asciugatrice.

Francia: un incendio causa la morte di 7 bambini insieme alla loro madre

Spesso sui giornali o anche ascoltando il telegiornale si legge di incidenti e storie di persone morte carbonizzate per varie cause. Può essere a causa del malfunzionamento di una stufa o di qualche problema alla bombola del gas. Una tragedia terribile accaduta nel nord della Francia ha causato la morte di 7 bambini e della loro madre, carbonizzati in casa. Proviamo a ricostruire quanto accaduto. 

Le notizie sono ancora del tutto frammentarie, ma l’incendio è avvenuto in Francia nella scorsa notte. A Charly-sur-Marne, nel nord della Francia, una famiglia con 7 bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni sono morti carbonizzati insieme alla madre nell’incendio avvenuto all’interno della loro casa. Una terribile disgrazia che lascia la Francia e non solo completamente sotto choc. 

La gendarmeria e i vigili del fuoco di questa cittadina nel nord della Francia hanno reso noto di questa terribile tragedia con il padre gravemente ferito a causa delle ustioni e portato immediatamente in ospedale. La tragedia è avvenuta nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 febbraio quando i bambini, tra cui cinque maschi e due femmine, insieme ai genitori stavano dormendo, quando è divampato l’incendio. 

I vigili del fuoco sono giunti nell’abitazione intorno alle 4.52 del mattino avvertiti dai vicini che hanno immediatamente dato segnalazione di quanto successo. Non appena giunti, hanno immediatamente spento le fiamme intorno alle prime luci del mattino. In base a quanto si apprende dalle autorità, quattro dei sette figli della donna erano del primo matrimonio. 

In base agli ultimi dati raccolti e alle parole del procuratore che si sta occupando delle indagini, sembrerebbe che l’incendio sia divampato a seguito di una asciugatrice al piano inferiore. L’uomo, il padre, non appena resosi conto di quanto stava accadendo, ha detto alla famiglia di rimanere nel secondo piano mentre la scia di fumo stava invadendo tutta la casa.

Non è il primo incidente del genere dal momento che il 15 dicembre scorso, a Vaulx-en-Velin, vicino a Lione,, un incendio ha causato la morte di 4 bambini.

Continua a leggere su Fidelity News