Forbes pubblica la nuova classifica delle 100 star più ricche del mondo

Come ogni anno, Forbes ha pubblicato la classifica dei 100 vip più pagati nel mondo dello spettacolo e dello sport. Tutti insieme avrebbero accumulato guadagni per oltre 6,3 miliardi di dollari.

Forbes pubblica la nuova classifica delle 100 star più ricche del mondo

Come ogni estate, Forbes è sempre pronta a deliziarci con la classifica delle 100 celebrità più ricche del pianeta. Per stilare questa curiosa classifica, la rivista statunitense di economia e finanza prende come base di riferimento i dati forniti da varie agenzie come Nielsen, ComScore, Pollstar, IMDB, SoundScan. Il periodo di riferimento dei guadagni lordi copre l’arco temporale compreso tra l’1 giugno 2017 e l’1 giugno 2018.

Secondo il ranking stilato, a svettare in prima posizione con 285 milioni di dollari sarebbe stato il pugile Floyd Mayweather (nella foto). Se per molti italiani trattasi di una star per lo più sconosciuta, di diverso tenore è il paperone che occupa la seconda piazza, e che risponde al nome di George Clooney. A differenza però di quanto si possa credere, i suoi introiti per 239 milioni di dollari derivano solo marginalmente dal cinema, essendo per lo più provenienti dalla vendita di tequila della sua azienda Casamigos.

La medaglia di bronzo spetta alla 20enne Kylie Jenner, prima donna in classifica che grazie ai suoi 166 milioni di dollari compie un balzo sorprendente rispetto al 59esimo posto dello scorso anno. La più piccola delle sorelle Kardashian diventa allo stesso tempo la più ricca del pianeta tra gli under 30.

Stando alla lista pubblicata, tra i tanti personaggi dello spettacolo o del mondo dello sport, diversi sono di origine statunitense e sono per lo più sconosciuti al pubblico nostrano. È questo il caso del quarto posto di Judy Sheindlin, protagonista assoluta di Judge Judy, una sorta di Forum all’italiana, che nell’ultimo anni si è portata a casa la bellezza di 147 milioni di dollari.

In classifica troviamo poi al quinto posto l’attore e wrestler Dwayne Johnson soprannominato “The Rock”, seguito al sesto e settimo posto dagli U2 e dai Coldplay. All’ottavo posto si colloca invece Leo Messi, seguito dal cantante irlandese Ed Sheeran. A chiudere la top ten troviamo il neoacquisto dei bianconeri, il portoghese Cristiano Ronaldo. Per gli amanti delle cifre e delle statistiche, sarà opportuno ricordare che sommando i guadagni realizzati da tutti i 100 in classifica, si raggiunge l’astronomica cifra di 6,3 miliardi di dollari. Rimarrà invece deluso chi sperava di trovare un italiano: nella top 100 non c’è spazio per nessuno dei nostri portabandiera.

Continua a leggere su Fidelity News