Famosa blogger francese uccisa da una bomboletta spray

Rebecca Burger, famosa blogger ed esperta di fitness, è morta a 33 anni per un arresto cardiaco causato dall'esplosione di una bomboletta spray difettosa.

Famosa blogger francese uccisa da una bomboletta spray

La famosa blogger francese ed esperta di fitness e benessere, Rebecca Burger, è morta a causa dell’esplosione di una bomboletta spray difettosa. Nell’esplosione, il dispenser difettoso ha colpito la 33enne direttamente al petto, causandole così un arresto cardiaco. Purtroppo i soccorsi non sono arrivati in tempo per salvarle la vita ed ogni sforzo di rianimazione è fallito. L’annuncio della morte di Rebecca è stato comunicato ai media francesi dalla famiglia della ragazza.

Sul profilo Instagram ufficiale, il compagno della donna ha pubblicato la foto del dispenser aggiungendo nella descrizione un avviso ai follower della blogger “In circolazione sono migliaia le bombolette difettose: state attenti!”, In Francia Rebecca Burger era molto seguita, la sua pagina Facebook ha raggiunto i 55mila fan, mentre il profilo Instagram conta oltre i 154mila followers.

Rebecca-Burger

Quello di Rebecca non è il primo caso di incidente grave causato da questo tipo di dispenser. Solo dal 2013 si possono contare almeno una ventina di casi simili. L’esplosione di questo oggetto, ancora in vendita, è un rischio noto a tutti in quanto si tratta di bombolette di metallo contenente del gas in modo da mantenere il prodotto sotto un’altissima pressione. Si sono riportati casi di esplosioni che hanno provocato denti rotti, ronzii alle orecchie e fratture multiple.

Il giornale francese Le Parisien riporta il caso di un uomo che, sempre a causa dell’infame bomboletta, ha perso addirittura un occhio. Nel 2014 la radio RTL ha raccolto la testimonianza di un’altra vittima “Ho riportato la frattura di sei costole e dello sterno. All’ospedale mi avevano detto che sarei morto se lo shock e l’esplosione avessero colpito il cuore.

L’azienda di salute e fitness, Best Women, che ha lavorato con Rebecca Burger, ha pubblicato un post online in suo omaggio. Hanno scritto: “Siamo tristi nel dovervi annunciare la perdita di questa meravigliosa anima. La nostra atleta francese Rebecca Burger è morta ieri. Rebecca era un grande atleta e una persona gentile e generosa con cui lavorare.” La blogger era molto conosciuta anche per aver partecipato a concorsi di fitness in tutto il mondo, si era recentemente classificata all’ottavo posto nel Arnold Classic tenutosi a Columbus, Ohio.

Continua a leggere su Fidelity News