Esplosione squarcia un aereo: un passeggero carbonizzato, diversi feriti

La fusoliera di un aereo è stata squarciata dopo il decollo da Mogadiscio, tre feriti accertati. I passeggeri hanno testimoniato di aver visto precipitare un corpo carbonizzato. Il Mirror: "Era una bomba"

Esplosione squarcia un aereo: un passeggero carbonizzato, diversi feriti

La fusoliera di un aereo partito da Mogadiscio e diretto a Gibuti è stata improvvisamente squarciata poco dopo il decollo da un’esplosione di natura ignota. Secondo le stime attuali tre persone sono rimaste ferite, mentre alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto un corpo carbonizzato precipitare nel vuoto.

L’episodio, avvenuto in Somalia, non è stato ancora chiarito dalle autorità e qualsiasi ipotesi è ora al vaglio degli inquirenti. Alcune fonti parlano di un misterioso “botto” al quale si sarebbe accompagnato un motore andato in fiamme, mentre dall’Inghilterra il Daily Mirror rilancia sostenendo che si sia trattato di una bomba.

Nessuna pista è esclusa, di certo c’è solamente che l’aereo ha dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza e che vi siano stati diversi feriti tra i 60 passeggeri a bordo. Il volo D3159 della Daallo Airlines è stato immediatamente soccorso dai mezzi di emergenza che hanno provveduto ad estinguere le fiamme.

Il corpo del misterioso passeggero carbonizzato sarebbe, secondo alcuni media, precipitato nelle vicinanze di Balcad. Le autorità somale si sono per ora mantenute caute nel tracciare i contorni dell’accaduto, limitandosi a parlare di un forte rumore e del fatto che “qualcosa” abbia squarciato il fianco del velivolo.

Le indagini proseguono, mentre i media stanno cercando in ogni modo di strappare ai testimoni particolari potenzialmente rilevanti sull’accaduto. In particolare Horseed Media ha riportato le parole di un non meglio specificato “addetto aeroportuale” presente sulla scena, il quale ha dichiarato: “Poco dopo il decollo il pilota ha rilevato un incendio ad un motore“.

Grazie a Dio è tornato indietro ed è riuscito a far atterrare l’aereo appena in tempo“. Se l’esplosione fosse avvenuta più tardi, con ogni probabilità il conteggio delle vittime sarebbe stato molto più grave. D’altro canto i tabloid inglesi hanno già ventilato l’ipotesi di una bomba nell’aereo, e che si sia trattato di un attentato. Il Mirror ha supportato questa tesi mostrato foto nelle quali la fusoliera è palesemente annerita attorno allo squarcio, segno di un’esplosione.

Continua a leggere su Fidelity News