Da Pechino la condanna a morte per Trump

"Donald Trump merita la pena di morte" è questa l'affermazione proveniente dal Partito coreano Rodong Sinmun. La causa scatenante dell'ira pechinese è dovuta agli insulti partiti dal Presidente americano verso Kim Jong-un.

Da Pechino la condanna a morte per Trump

Un comunicato stampa dell’ANSA ha riportato la sentenza virtuale del Partito dei lavoratori pubblicata sul Rodong Sinmun. L’articolo riporta l’accusa rivolta a Trump ritenuto meritevole, secondo loro, di pena di morte per gli insulti che avrebbe rivolto al leader coreano Kim Jong-un.

Il Presidente americano ha evidenziato più volte il suo dissenso e disprezzo verso il leader nord coreano e la sua politica senza risparmiarsi epiteti e titoli che dimostrano ogni suo pensiero al riguardo. “Prendiamo atto delle calunnie di Trump considerandole una dichiarazione di guerra oltre che un losco tentativo di ribaltare il nostro governo” si legge sul quotidiano, proseguendo il discorso definendo Donald Trump uno ‘scarafaggio’.

Tensione tra le nazioni

La tensione tra le due potenze si fa sempre più forte e in una situazione già delicata e precaria non si possono prevedere le reazioni reciproche che potrebbero essere catastrofiche. Il coinvolgimento sarebbe di livello mondiale e difficile da arrestare in breve tempo. Il divario di idee e progettualità di governo crea problematiche sempre più gravi ed irrisolvibili diplomaticamente.

Il quotidiano nordcoreano ha mostrato tutto il risentimento verso il Presidente americano prendendo di mira il tycoon, motivando la rabbia con le offese rivolte al leader coreano di fronte al Parlamento di Seul. L’accaduto risale ai giorni scorsi e non è stata presa bene dai coreani che hanno subito comunicato il loro pensiero.
Inoltre, Trump è stato giudicato un codardo a causa del ritiro del blitz previsto al confine tra le due Coree.

Le offese continuano tra i leader delle due potenze che non si risparmiano nomignoli e accuse. Attendiamo gli sviluppi della vicenda che sembra non voler finire in breve tempo e in modo pacifico. Si prevedono scontri a livello verbale che temiamo non porteranno a nulla di buono.

Continua a leggere su Fidelity News