Continua lo scontro tra Hillary Clinton e Bernie Sanders anche sulla pena di morte

Questa volta il teatro dello scontro tra Hillary Clinton e Bernie Sanders è il New Hampshire che, alla vigilia delle primarie per la Casa Bianca, vede il senatore del Vermont in largo vantaggio

Continua lo scontro tra Hillary Clinton e Bernie Sanders anche sulla pena di morte

In un confronto televisivo, come sempre l’America ci ha abituato, si sono scontrati per l’ennesima volta Hillary Clinton e il suo acerrimo nemico Bernie Sanders. I due candidati democratici si sono confrontati su economia, pena di morte, Iran e, a seconda di molti critici come farebbero i bambini, su chi rappresenterebbe nel modo migliore il partito.

Il confronto televisivo tra i due candidati democratici è stato molto acceso ed ha messo in evidenza nuovi ed inattesi contrasti tra i due. Oltre a non essere d’accordo sul quello che è il ruolo di Wall Street, sulla Sanità, sul controllo delle armi, tasse, finanziamenti per la campagna elettorale e chi più ne ha ne metta, i due appaiono divisi anche su uno dei temi più delicati e criticati di sempre: la pena di morte.

A quanto pare, dalle dichiarazioni durante l’ultimo scontro televisivo, sembra che l’ex Segretario di Stato Hillary Clinton sia favorevole alla pena di morte e la ritenga una pena ‘adeguata’ per un certo quantitativo di crimini, tra cui quelli particolarmente cruenti ed efferati. Dall’altra parte, però, Sanders si dice totalmente contrario; dichiara che, secondo lui, lo stato non dovrebbe mai essere complice o ‘parte’ di un omicidio.

Dopo le ultime, forti, dichiarazioni dei due contendendi elettorali, sembra che il popolo del New Hampshire si sia schierato a favore di Bernie Sanders, dal momento che i sondaggi lo danno nettamente in testa su Hillary Clinton. La moglie dell’ex Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, però, è uscita vittoriosa dallo scontro elettorale in Iowa, prima tappa per le primarie che determineranno chi tra i due sarà il candidato dei democratici che correrà per il titolo di presidente degli Stati uniti d’America.

I due contendenti, infine, spono sembrati divisi anche per quanto riguarda l’ultimo appello a fine trasmissione: Sanders è stato definito dai media ‘passionale’, mentre la Clinton, dalla stessa stampa, è stata definita decisamente più ‘razionale’. Sembra proprio che lo scontro per le primarie sarà ricco di colpi di scena.

Continua a leggere su Fidelity News