Cina, uomo paga spogliarelliste per esibirsi al suo funerale

Un uomo ha programmato il proprio funerale in maniera molto fantasiosa: prima di morire ha espressamente chiesto che vi fossero delle spogliarelliste ad esibirsi presso la sua bara, per dargli l'ultimo saluto.

Cina, uomo paga spogliarelliste per esibirsi al suo funerale

Il funerale di una persona cara è, di norma, uno dei momenti più toccanti ed emotivamente impegnativi che si possano concepire: dare l’ultimo saluto a qualcuno che si è amato non è mai semplice, e di norma vige la regola – pur non scritta – di mostrare tutto il proprio dolore durante la cerimonia, poiché le manifestazioni di lutto vengono messe in correlazione nella nostra società ad una qualche forma di rispetto nei confronti del defunto.

Ma chi l’ha detto che un funerale debba essere per forza triste? In Cina un uomo oramai prossimo alla morte ha voluto sfidare ogni convenzione riguardante questo genere di cerimonie, pretendendo che a tributargli l’ultimo saluto non vi fossero solamente amici e familiari, ma anche un dinamico drappello di sexy spogliarelliste.

In seguito alle immancabili esequie formali insomma, si sono unite al cordoglio anche cinque ragazze (s)vestite in maniera oltremodo succinta, le quali hanno improvvisato un balletto decisamente sensuale attorno alla bara del committente, con tanto di coreografie meticolosamente preparate per l’occasione ed accattivanti giochi di luci.

Il tutto sulle note di “Move like Jagger” dei Maroon 5, di fronte agli sguardi attoniti di coloro che si erano riuniti per salutare l’uomo per l’ultima volta. Il video dell’accaduto è stato caricato su diversi social network, spopolando in rete a causa della sua indubbia peculiarità.

Dell’identità del defunto si conosce solamente il cognome: l’uomo è stato infatti identificato semplicemente come “Mr Jian“, e le autorità del Paese, in seguito alla diffusione del filmato, hanno affermato che in Cina tale pratica non è poi così infrequente: contattare spogliarelliste per ballare al proprio funerale sembra infatti essere una pratica curiosamente diffusa.

Ma le autorità locali continuano a battersi contro questa moda, e lo stesso Ministero della Cultura cinese ha rilasciato un comunicato nel quale ha illustrato due casi di questo tipo (uno dei quali è proprio quello del funerale voluto da Mr Jian) definendoli: “Atti di inciviltà“. In ambedue le occasioni, sono stati presi provvedimenti non meglio specificati nei confronti degli organizzatori.

Continua a leggere su Fidelity News