Ciclista si ferma prima del traguardo. Il motivo è encomiabile

Ciclista rallenta la sua corsa prima di arrivare al traguardo. Il motivo per cui lo fa è davvero encomiabile e segno di grandissima lealtà non solo verso gli altri ma anche verso il suo stesso sport

Ciclista si ferma prima del traguardo. Il motivo è encomiabile

Ciclista rallenta la sua corsa per lasciare il gradino del podio a chi lo meritava più di lui.

È una storia che sembra avere dell’incredibile quella di Augustin, ciclista che in piena corsa, ad un passo da traguardo decide di rallentare la corsa per consentire al collega che meritava più di lui un posto sul podio di passarlo. Un gesto di nobiltà e di lealtà davvero incredibile, che non ci aspetteremmo e che dimostra un attaccamento per il proprio sport encomiabile e raro, come non si vede ogni giorno. Ismael Esteban, quindi, arriva terzo alla gara di ciclocross di Puente Viesgo, Spagna, solo grazie al cuore d’oro del collega.

Secondo il ciclista, infatti, il collega aveva corso meglio ed aveva fatto una gara che meritava il terzo posto, contrariamente alla sua. “Testa bassa e pedalare” questo ti insegnano quando inizi a correre in bicicletta, ha raccontato il ciclista, ed evidentemente ha fatto tesoro di questo insegnamento.

Il video che ritrae questo momento in cui il ciclista rallentare consente al collega, con tanto di bici in spalla, di sorpassarlo è diventato virale in pochissimo tempo.

Non capita, infatti, tutti i giorni di assistere una scena del genere. In un mondo in cui la lealtà sportiva non sempre ha la meglio sull’avidità e la voglia di arrivare primi, infatti, il gesto di questo ciclista è stato davvero da apprezzare e deve essere un esempio per tutti coloro che hanno intenzione di iniziare a praticare uno sport.

Vincere facile, sulla sfortuna o gli inconvenienti dei propri avversari non è un vincere pulito e, sebbene non multabile, non dona lo stesso piacere e la stessa gloria di una vittoria pulita e leale. Un grande esempio per tutti, da tenere a mente quando si avrà la possibilità di prevalere su qualcuno più debole ma più meritevole di noi. Un gesto davvero nobile.

Continua a leggere su Fidelity News