Iscriviti

Brasile: alla vigilia del "Sì, lo voglio" gli sposi muoiono. Funerali invece del matrimonio

Il sogno era ormai sul punto di realizzarsi per Luana e Rodrigo, ed invece un grave incidente stradale ha stroncato la vita a tutti e due. I funerali nella stessa chiesa in cui avrebbero dovuto sposarsi.

Esteri
Pubblicato il 14 maggio 2018, alle ore 18:31

Mi piace
13
0
Brasile: alla vigilia del "Sì, lo voglio" gli sposi muoiono. Funerali invece del matrimonio

Mancavano poche ore a quel “Sì, lo voglio“, atteso e preparato per coronare il sogno di una vita nel matrimonio. E quando i due brasiliani, Luana Alves, di 36 anni, e Rodrigo Nogueira, di 31, avevano ormai messo a punto ogni cosa perché tutto andasse per il meglio alla loro festa, hanno dovuto rinunciarvi.

Il giorno tanto sognato si è trasformato in pochi istanti nel più tragico dei giorni. Mentre i due giovani, di Passos, un comune nel sudest del Brasile, nello Stato del Minas Gerais, stavano portando a termine gli ultimi preparativi della cerimonia sono stati coinvolti in un incidente stradale sulla 184 Highway del Brasile, mentre Rodrigo cercava di fare un sorpasso azzardato; l’incidente è costato la vita ad entrambi. Nel sito “ilmessaggero.it” si legge che “Anche l’autista dell’altro veicolo, Jorge Rocha, 50 anni, è morto”.

La futura sposa è morta immediatamente, nello schianto, mentre Rodrigo è morto poche ore dopo, quando ormai davvero mancava qualche ora alle nozze. Insieme per sempre, così come il giorno seguente davanti al sacerdote si sarebbero promessi.

Quando gli invitati sono giunti per festeggiare gli sposi si son trovati di fronte alla triste notizia della morte prematura dei due giovani e di un matrimonio “compiuto” nella condivisione della vita fino alla morte. Per tutti, il giorno della gioia e della felicità si è trasformato in un giorno di lutto, di pianto e di dolore nel quale non manca mai la domanda: “Perché, Signore?“.

La famiglia dei due giovani ha pensato che i funerali dovevano essere celebrati nella stessa chiesa in cui i due fidanzati avrebbero celebrato il loro matrimonio. La storia di Luana e Rodrigo ha suscitato interesse e sconcerto in tutto il Brasile, i media si sono fatti portavoce dell’accaduto e presto i siti di tutto il mondo hanno cominciato a raccontare il loro amore finito il giorno prima del matrimonio.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Marilena Carraro

Marilena Carraro - Quando ogni tassello sembra prendere il suo posto è facile che l'attenzione vada un po' giù, quanto la gioia di essere finalmente giunti a quanto ci si attendeva dalla vita è facile lasciarci prendere dall'entusiasmo... Mi spiace molto per questi due giovani, per loro e per le loro famiglie, non mi resta che una preghiera.

Lascia un tuo commento
Commenti
Maria Guerricchio
Maria Guerricchio

14 maggio 2018 - 23:06:54

purtroppo è successo anche vicino nella mia terra circa un mese fa.....

0
Rispondi
Maria Guerricchio
Marilena Carraro

15 maggio 2018 - 05:16:20

tristezza..

0