Bomba su aereo francese diretto a Parigi. A bordo 473 persone

Bomba su aereo francese partito da Mauritius e diretto a Parigi. A bordo 459 passeggeri e 14 membri dell'equipaggio. Un pacco con timer è stato ritrovato in bagno ed attualmente sono in corso le dovute analisi

Bomba su aereo francese diretto a Parigi. A bordo 473 persone

Bomba su aereo francese Mauritius-Parigi. A rischio 459 passeggeri e ben 14 membri dell’equipaggio.

È una notizia di pochi minuti fa quella secondo la quale all’interno di un aereo con a bordo passeggeri francesi in partenza da Mauritius e diretto a Parigi sarebbe stato trovato un pacco bomba. Secondo quanto ha riferito pochi minuti fa Sky News, infatti, l’aereo francese sarebbe stato costretto ad un atterraggio di emergenza in Kenya dopo aver individuato l’ordigno.

Secondo quanto riferito, infatti, un passeggero dell’aereo francese durante il volo avrebbe notato in bagno una scatola con un timer ed ha subito dato l’allarme. L’aereo, quindi, è stato costretto ad un atterraggio di emergenza e gli artificieri stanno procedendo alle dovute analisi sul presunto ordigno. Secondo quanto è emerso in questi minuti, però, non sarebbe stata trovata traccia di esplosivo all’interno del pacco per cui si sarebbe trattato di un falso allarme, che ha però generato panico e tanta paura tra i passeggeri e l’equipaggio a bordo dell’aereo francese.

Non si sarebbe, quindi, trattato di una bomba a tutti gli effetti ma di una “bomba finta”, come riferiscono le autorità ed i media francesi. Nonostante questo però la paura è stata tantissima e l’allerta continua a rimanere altissima. Dopo le stragi di Parigi e l’allarme terrorismo che si è diffuso a livello internazionale, infatti, l’allerta è massima in tutto il mondo.

I controlli si fanno sempre più intensi per scongiurare eventuali attacchi terroristici e nuovi spargimenti di sangue. Le continue minacce dell’Isis, infatti, rendono la situazione internazionale davvero molto critica. Non resta quindi che attendere il risultato di tutte le analisi attualmente in corso sul presunto ordigno ma c’è motivo di credere che in realtà si sia trattato svoltato di un allarme infondato.

La situazione è in continua evoluzione per cui non si esclude che possano arrivare a breve ulteriori aggiornamenti importanti da parte delle autorità.

Continua a leggere su Fidelity News