Australia, bambino cade tra banchina e treno: i nonni lo salvano

Un bambino australiano, accompagnato dai nonni, scivola inspiegabilmente nell'intercapedine tra una banchina della stazione ferroviaria di Sydney e un treno in partenza. I nonni lo salvano miracolosamente.

Australia, bambino cade tra banchina e treno: i nonni lo salvano

Un bambino scivola nell’intercapedine tra la banchina di una stazione ferroviaria di Sydney e un treno in partenza. I nonni, che lo accompagnavano, hanno immediatamente urlato al macchinista di fermarsi e non partire, salvando così il piccolo da quella che poteva essere una tragedia.

C’è un video che gira in queste ore nei social e tra i media, che ritrae una sequenza di immagini terrificanti: un bambino piccolo nel modo di salire su un treno, scivola nello spazio tra il convoglio e la piattaforma. Una situazione assurda, che stenteremmo a credere, ancor più perchè il piccolo era tenuto dal nonno.

Il piccolo era dunque al seguito dei nonni e si apprestava a salire sul treno. Ma evidentemente nessuno lo aveva avvertito che tra la banchina d’attesa e il convoglio su cui dovevano salire c’é uno spazio che va superato. Chissà se per disattenzione o che, il bambino cade ed il nonno sale sul treno senza inizialmente accorgersi del fatto che il piccolo non ci fosse.

Immediatamente i nonni si rendono conto della tragedia, escono subito dal convoglio ed emettono delle urla terrificanti e disperate per attirare l’attenzione del macchinista, facendogli segno di non muovere il convoglio.

Segnale che infatti il macchinista ha prontamente raccolto ed eseguito.

Il piccolo è stato tratto in salvo, anche se è rimasto visibilmente sconvolto e scioccato per l’accaduto. Purtroppo non è l’unico caso che si registra di incidente avvenuto nelle stazioni ferroviarie e che riguardano passeggeri in attesa di convogli.

Una vicenda che fa riflettere e che sollecita una maggiore prudenza nel momento in cui si è in attesa su una banchina ferroviaria.

Continua a leggere su Fidelity News