Anziano senza soldi per pagare il conto: lo fa uno sconosciuto

È successo in un McDonald, in Australia. Un anziano non aveva abbastanza dollari per pagare la colazione: se ne accorge uno sconosciuto e paga per lui.

Anziano senza soldi per pagare il conto: lo fa uno sconosciuto

Un video che sta facendo il giro del web mostra due uomini, un anziano piuttosto minuto e un omone, per la statura e per il cuore grande, all’interno di un McDonald. La scena, realmente successa, si svolge nello Stato di Victoria, in Australia, a Bendigo. L’anziano, al bancone, al fianco dell’omone, non aveva denaro sufficiente per pagare la colazione. Fin qui niente di straordinario.

L’uomo dal cuore grande gli sta vicino, troppo vicino – nel vero senso della parola – per non accorgersi che le monete, contate una ad una, dall’anziano non bastano per meritare una colazione e gliela offre. Sbalordito, l’anziano signore rivolgendosi alla cameriera afferma: “Ci sono ancora persone gentili a questo mondo“: si sente rispondere che è vero.

L’anziano appoggiato al suo bastone cerca poi di allontanarsi con il sacchetto della colazione sottobraccio, ma immediatamente viene raggiunto dal benefattore a cui non basta aver offerto la colazione, convinto che a quella persona era necessario dare qualcosa di più: “Questi sono per il tuo prossimo caffè“, gli ha detto porgendogli venti dollari e invitandolo e metterli nel portafoglio.

In quell’istante, i due uomini si sono finalmente guardati in faccia: l’anziano minuto e l’omone sono spariti, sono rimasti due uomini, due “fratelli” in umanità. L’anziano, commosso, ha esitato a dire: “Grazie davvero, sei un signore. Grazie“.

Alla fidanzata, Melanie Langley, che di nascosto aveva ripreso la scena, l’uomo dal cuore grande avrebbe poi detto: “Lo vedevo contare le sue ultime monete, erano gli ultimi dollari che aveva“. Pensionato e anziano, non aveva abbastanza denaro, e ha confessato di avergli dato 20 dollari.

Melanie non è riuscita a trattenere il video tutto per sé, e l’ha pubblicato su Facebook, scrivendo: “Questo uomo mi ha fatto emozionare, non avevo idea di cosa stesse facendo. Ha rivelato la sua vera anima“. Il video conclude affermando che le cose vanno così, la vita è così.

Fonte Video: Facebook / Melanie Langley

Continua a leggere su Fidelity News