Aereo si schianta al suolo in Messico subito dopo essere decollato: tutti vivi i 103 passeggeri

Una storia che ha dell'incredibile e che tutto il mondo sta seguendo in queste ore. Un aereo, con a bordo ben 103 passeggeri, è caduto subito dopo essere decollato.

Aereo si schianta al suolo in Messico subito dopo essere decollato: tutti vivi i 103 passeggeri

Sono trascorsi solamente 5 minuti dal decollo e un aereo con a bordo ben 103 persone – 97 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio – è purtroppo precipitato. È successo in Messico, infatti il volo era partito dall’aeroporto di Guadalupe Victoria a Durango, nel centro-nord del paese, e la notizia sta tenendo tutto il mondo con il fiato sospeso in quanto nessun passeggero risulta deceduto.

Il bilancio per il momento è solamente provvisorio, ma da ultime indiscrezioni sembrerebbe che due dei feriti sarebbero in condizioni gravi. Il governatore, Josè Rosas Aispuro Torres, ha voluto spiegare quanto accaduto sul suo profilo Twitter non appena appresa la notizia dello schianto: “Non ci sono morti tra i passeggeri del volo, i feriti sono 85“.

Josè Rosas Aispuro Torres ha altresì spiegato che le condizioni meteorologiche purtroppo erano sfavorevoli in quanto stava grandinando e c’era una tempesta di vento. Forse proprio per questo, il pilota ha voluto interrompere la partenza, senza però riuscirci. Secondo questa ipotesi, sembra dunque che il volo non abbia completato le operazioni per la partenza e che sia dunque precipitato a un chilometro dell’aeroporto.

Una delle persone in gravi condizioni di salute sarebbe il pilota del velivolo, mentre sembra un miracolo che alcuni passeggeri, subito dopo la caduta del volo, siano usciti da soli e – a piedi – si siano recati vicini all’autostrada. Alcune auto, infatti, si sono fermate per prestare i primi soccorsi del caso, mentre le squadre di emergenza, allertate dalla tragedia, stavano raggiungendo la zona del disastro.

Fortunatamente, il tragico impatto è avvenuto in una zona totalmente aperta e lontano da case o edifici, visto che il velivolo subito dopo ha preso fuoco. Al momento, non si sa se tra i passeggeri presenti a bordo ci fossero anche stranieri ma, sicuramente, nelle prossime ore le notizie saranno più complete ed aggiornate.

Continua a leggere su Fidelity News