Addio a Barbara Bush, matriarca della dinastia e moglie e madre di due Presidenti Usa

E' morta Barbara Bush, la seconda donna americana che è stata moglie e madre di due Presidenti degli Stati Uniti d'America. Aveva 92 anni ed era malata ormai da tempo.

Addio a Barbara Bush, matriarca della dinastia e moglie e madre di due Presidenti Usa

Barbara Bush è morta a Huston all’età di 92 anni. Era malata da tempo e da oltre un anno conbatteva contro diversi problemi cardiaci e contro una grave malattia ai polmoni. Per questi problemi era stata ricoverata molte volte ma pochi giorni fa aveva scelto di rinunciare alle cure.

La sua vita l’ha trascorsa accanto all’ex Presidente degli Stati Uniti George Bush, con il quale è stata sposata per oltre 70 anni e dal quale ha avuto ben sei figli. Lo ha affiancato per tutta la durata della sua carriera politica e nel 1989 è entrata con lui alla Casa Bianca come first lady.

Successivamente, dal 2001 al 2009 ha vissuto gli 8 anni di Presidenza di suo figlio George W. Bush. E’ diventata, dopo Abigail Adams, la seconda donna nella storia degli Stati Uniti d’America ad essere sia moglie che madre di un Presidente Usa.

Barbara Bush è stata la matriarca di una delle dinastie politiche più potenti d’America. I figli la chiamavano Silver Fox (volpe d’argento), per il suo carattere tagliente e per i suoi capelli bianchi. I suoi capelli diventarono bianchi prematuramente in seguito alla morte della sua secondogenita Robin, che morì di leucemia. Barbara Bush è stata davvero un personaggio che ha fatto la storia. E’ stata una moglie devota e una madre esigente ed è rimasta lucida fino ai suoi ultimi istanti di vita.

Il Presidente Trump è stato uno dei primi ad esprimere il proprio cordoglio alla famiglia Bush, seguito da Barack Obama e Michelle e da Bill Clinton e Hillary. Ognuno di loro ha espresso solo parole positive per descrivere la compianta matriarca della dinastia Bush, a conferma del fatto che tutti pensavano davvero che fosse una grande donna, una paladina della famiglia americana, generosa e devota sia alla propria famiglia che all’America.

Continua a leggere su Fidelity News