A San Valentino nessun regalo nell’Happy Meal: McDonald’s omaggia libri

Se sperate di trovare un pupazzetto di Hello Kitty o un personaggio di Star Wars nel vostro menu "Happy Meal", sappiate che rimarrete delusi. McDonald's ha deciso di sostituire i giocattolini degli "Happy Meal" con dei libri per bambini.

A San Valentino nessun regalo nell’Happy Meal: McDonald’s omaggia libri

Se fino ad adesso l’Happy Meal, celebre pasto di McDonald’s ideato per i bambini, era sinonimo di esclusivi gadget/giochini per adolescenti e ragazzini, ora potrebbe apparirvi come un menu noisoso e poco stimolante.

Da anni e anni i bimbi di tutto il mondo hanno apprezzato le varie sorprese contenute in questo menu, ma adesso sembra che qualcosa sia cambiato.

Dal 2 al 14 Febbraio 2016, infatti, McDonald’s, internazionale catena di fast food, ha stabilito che la sorpresa del menu dell’Happy Meal non sarà più un gadget o un giocattolo. Contrariamente a tutte le aspettative, in omaggio si troverà un regalo cartaceo, ovvero un libro per bambini. Avete capito benissimo: McDonald’s ha destinato ben 17 milioni di libri illustrati per bambini e pensa di esaurirli nell’arco di 12 giorni.

A disposizione vi sono 4 tipi di libri e trattano tutti l’argomento San Valentino: “Paddington” di Michael Bond, “Clark the Shark Takes Heart” di Bruce Hale, “Happy Valentine’s Day, Mouse!” di Laura Numeroff e Felicia Bond e “Pete the Cat: Valentine’s Day Is Cool” di Kimberly e James Dean. Ognuno di questi libricini è stato specificatamente realizzato in dimensioni che potessero entrare dentro la scatola take away dell’Happy Meal.

L’organizzazione no profit che ha fatto sì che questa collaborazione letteraria con McDonald’s andasse in porto è “Reading is Fundamental (RIF)” e la casa editrice che ha prodotto questi libri illustrati è la Harper Collins. Tale organizzazione no profit ha come scopo principale la lotta all’analfabetismo negli Stati Uniti e induce gli adolescenti alla lettura.

Adesso bisogna solo stare a vedere se gli adolescenti di tutto il mondo gradiranno questo inconsueto espediente letterario di McDonald’s. Il periodo forse non è azzeccatissimo, visto e considerato che molti giovani e giovanissimi attendono la settimana di San Valentino con trepidazione, nella speranza di trovare qualche grazioso e romantico gadget a forma di  cuore.

Continua a leggere su Fidelity News