Ora anche cani e gatti potranno avere un conto corrente

Ora, grazie alla Banca di Piacenza sarà possibile aprire un conto per cani e gatti, usufruendo anche di servizi che agevoleranno le spese. Sarà intestato al cane, e al padrone.

Ora anche cani e gatti potranno avere un conto corrente

Le spese per gli animali, oramai, sono tante, tra cibo, visite dal veterinario, e toilette, ed alcuni padroni sono disposti a spendere anche cifre elevate. La nuova iniziativa della Banca di Piacenza, che ha ideato una soluzione dedicata agli amici a quattro zampe, si chiama “Amici Fedeli”. Al prezzo di soli sei euro al mese, cani e gatti potranno avere un vero conto corrente, che offrirà diversi servizi ai suoi clienti, come l’home banking, o promozioni in cliniche e negozi.

Un cliente ci ha domandato di intestare un conto al suo cane per accentrarvi tutte le spese relative all’animale. Non era possibile soddisfarlo subito, ma ci abbiamo riflettuto e, studiando la questione, ci siamo accorti che molti altri spendevano cifre importanti per i loro beniamini, e avevano l’esigenza di separare le spese del cane dalle loro“, racconta a “La Stampa” Corrado Sforza Fogliani, presidente della Banca di Piacenza.

“Amici Fedeli” prende spunto dalla storia di Giuseppe Verdi, e del suo cane maltese che, una volta morto, fu destinatario di una lapide dedicata «Ad un vero amico», da cui nacque l’associazione di proprietari di animali domestici, chiamata “Amici veri”. Dal punto di vista burocratico, il nome dell’animale compare sui documenti vicino a quello del padrone, e sarà registrato nel database della banca.

Sono già un centinaio i piacentini che hanno deciso di aprire un conto per i loro amici a quattro zampe, ed è solo un inizio considerando che oltre la metà della popolazione possiede un animale domestico. Potrebbe davvero avere successo, poiché in Italia si calcola che ci siano ben 60 milioni di animali domestici, tra cui 7 milioni di cani e 8 milioni di gatti.

Il conto offre servizi come un finanziamento a tasso agevolato per l’acquisto di prodotti e servizi, per il pagamento delle spese veterinarie, e promozioni presso negozi e cliniche convenzionate.

Continua a leggere su Fidelity News