Lidia Undiemi parla ai popoli dell’Eurozona: lottate per diritti e dignità, e contro il MES

Lidia Undiemi lanciò un appello ai popoli oppressi dell’Eurozona: non mancate di coraggio e lottate per i vostri diritti e contro il MES Lidia Undiemi, studiosa di economia e diritto, da tempo in prima linea nella battaglia per la sovranità economica a giuridica dei popoli europei…

Lidia Undiemi parla ai popoli dell’Eurozona: lottate per diritti e dignità, e contro il MES

Lidia Undiemi lanciò un appello ai popoli oppressi dell’Eurozona: non mancate di coraggio e lottate per i vostri diritti e contro il MES

Lidia Undiemi, studiosa di economia e diritto, da tempo in prima linea nella battaglia per la sovranità economica a giuridica dei popoli europei lanciò un appello agli oppressi dell’Eurozona per metterli in guardia sulla pericolosità del MES.

Ve lo ripropongo, come approccio all’argomento e per farvi conoscere una persona che lotta.

I popoli europei non devono lasciare che il potere finanziario, con la complicità del braccio politico dell’UE, vinca la propria battaglia contro i diritti dei cittadini.

La causa della crisi, secondo la Undiemi, risiede proprio nella mancata difesa da parte dei popoli di diritti, libertà e dignità, lasciando che altre forme di potere si facessero beffe di quello democratico. Da questo presidio disatteso deriva anche la tremenda crisi economica che sta massacrando i lavoratori dell’Eurozona.

La politica europea intende delegare la gestione del debito pubblico degli stati in difficolta al famigerato MES (Meccanismo Europeo di Stabilità, tradotto), cioè ad una organizzazione finanziaria intergovernativa, della quale si informa il cittadino poco e male.

L’approvazione del MES potrebbe dare la stura a scenari di “retrocessione civile” inediti. Con questo tipo di politica economica dell’UE si rischia di smettere di vivere in uno stato di diritto, in cui una cittadinanza informata che si riconosce cone collettività ha la possibilità di determinare il proprio destino.

Questo appello non è più ormai recentissimo: il MES nel frattempo è passato, nel silenzio assordante dell’informazione aggrappata al gossip politico nazionale.

Lidia Undiemi a suo tempo preparò un dossier sul MES, che va comunque letto, metabolizzato e divulgato.

Solidarietà con i popoli europei.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=sNmiUNXnnCM[/youtube]

 

 

Continua a leggere su Fidelity News