Iscriviti

Assunzioni e offerte di lavoro in Banca e Assicurazione: le posizioni aperte a novembre e dicembre

Il settore bancario continua a garantire offerte di lavoro interessanti: ecco le informazioni riguardanti le posizioni disponibili alla fine del 2018.

Economia e Finanza
Pubblicato il 22 novembre 2018, alle ore 16:28

Mi piace
6
0
Assunzioni e offerte di lavoro in Banca e Assicurazione: le posizioni aperte a novembre e dicembre

Sono ancora numerosi gli istituti bancari e assicurativi che risultano alla ricerca di personale da inserire nei propri reparti, con una particolare attenzione soprattutto per il settore digitale che risulta in forte sviluppo rispetto ai servizi garantiti tramite gli sportelli tradizionali.

Questo trend può risultare particolarmente interessante anche per chi è alla ricerca di un lavoro nel settore.

Alcune ricerche

Tra le posizioni aperte di recente troviamo, ad esempio, quelle proposte dal colosso bancario internazionale Ing, che sta selezionando nuovi talenti da formare tramite la propria “Financial Academy”. L’iter formativo dovrebbe risultare in avvio all’inizio del 2019, con una prospettiva di inclusione di 100 giovani. Superando il corso con successo i candidati potranno quindi iscriversi all’albo professionale e otterranno anche un portfolio clienti da gestire come financial advisor.

Generali è invece alla ricerca di diversi Family Solution Planner per le sedi di Trieste, Torino, Roma, Napoli, Milano e Firenze. Si richiede laurea (preferibilmente ad indirizzo economico, finanziario e giuridico o diploma associato a precedenti esperienze commerciali), predisposizione alla relazione, capacità di pianificazione – organizzazione e interesse per i mercati finanziari. Si offrono inserimento a tempo determinato e prospettive concrete di consolidamento del contratto di lavoro.

Anche Che Banca è alla ricerca di personale da inserire al proprio interno ed in particolare nel settore dell’Information Technology. Il gruppo seleziona infatti un Java Developer Junior, un Analista Funzionale IT ed un Analista Sviluppatore Datawarehouse e SAS. Oltre a ciò, la banca ha avviato diversi Carrer Day in collaborazione con importanti università, pertanto per gli interessati il consiglio è di consultare con frequenza la sezione “lavora con noi” del gruppo Mediobanca ed in particolare la sezione “posizioni aperte”.

BnpParibas al momento seleziona vari profili per la sede di Milano. L’azienda è alla ricerca di un assuntore CQ, un Unlisted Assets Manager, un Addetto al bilancio Ias, un financial risks controller ed un addetto al risk management. Anche in questo caso è possibile verificare tutti i dettagli riguardanti le posizioni elencate direttamente dal sito del gruppo bancario.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Stefano Calicchio

Stefano Calicchio - Lavorare in banca rappresenta un’opportunità interessante per molti laureati in discipline economiche che desiderano intraprendere una carriera all'interno di grossi gruppi con vocazione internazionale. Al momento le ricerche di personale nel settore sembrano privilegiare candidati che possiedono un background nelle tecnologie dell’informazione, assieme alle conoscenze economiche indispensabili per poter operare nel campo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!