Unghie decorate: idee e consigli per Halloween

Le unghie decorate sono uno dei dettagli più importanti per spaventare i vostri amici! Ecco a voi alcuni consigli per disegnare delle unghie davvero terrificanti!

Unghie decorate: idee e consigli per Halloween

Tutto pronto per l’Halloween perfetto? Se non avete pensato alle unghie decorate, allora la risposta è decisamente negativa! Per la notte più spaventosa dell’anno, infatti, la nostra mise da strega perfetta non può non tenere in considerazione questo dettaglio indispensabile! Figuratevi per un attimo una strega: oltre a quelli del viso, qual è il dettaglio che vi balza subito all’occhio? Risposta esatta: le unghie! Ed è proprio per questo che trascurare questa parte del proprio corpo ad Halloween sarebbe… un delitto!

Di unghie decorate ne esistono di tantissimi tipi, e tutte facili da fare. Facendo un giro su internet, inoltre, troverete tantissimi video tutorial che vi spiegheranno come si fanno le unghie decorate per Halloween! I temi delle vostre unghie decorate, sono praticamente infiniti: si va dalle unghie con i teschi a quelle con i vampiri, o ancora colorate di arancio per seguire il colore della celebre zucca di Halloween, a sua volta ispirata alla mitica storia di Jack O’ Lantern!

Tutte, neanche a dirlo, unghie da brividi! Ogni anno, inoltre, cambiano le tendenze delle unghie decorate, ma quello che non cambia mai è, oltre alla tematica, anche il colore predominante. Di quale colore parliamo? Del nero, e di quale sennò?! Scoprite insieme a noi la nail art a tematica horror!

Unghie decorate: idee e consigli per Halloween

Ecco un esempio di unghie con teschi, tra le più in voga per la notte di Halloween!

Unghie decorate fai da te: consigli per non sbagliare

In questo paragrafo, vi diamo alcune dritte su quali fantasie utilizzare per decorare le vostre unghie, ed alcuni utili consigli per non sbagliare! Partiamo dalle cosiddette unghie da vampira, un vero e proprio must delle unghie decorate di Halloween. Per prima cosa, create lo sfondo per il vostro disegno, dipingendo le vostre unghie totalmente di nero; dopo aver aspettato che lo smalto si sia asciugato, prendete il vostro smalto bianco e disegnate delle piccole ‘virgolette’ di colore sulle estremità delle vostre unghie, sia la parte esterna che quella interna.

Le virgolette di cui vi abbiamo parlato servono per creare la bozza dei dentini che andrete a disegnare sopra e sotto; cercate, per quanto possibile, di disegnarli il più aguzzi possibili e, soprattutto, non dimenticatevi un dettaglio: quelli esterni devono essere molto più grandi di quelli interni! State disegnando i canini di un vampiro! Arrivate a questo punto, utilizzate dello smalto rosso coprente nella parte inferiore e superiore della vostra unghia, da destra verso sinistra: ecco che avete anche le labbra del vampiro! Dopo aver lasciato asciugare lo smalto rosso, utilizzate il top coat, lo smalto fissatore e lucidante, in modo da non rovinare il vostro magnifico esemplare di nail art!

Passiamo, ora, ad un altro evergreen di Halloween, uno dei modelli di unghie decorate più famosi: le unghie con teschi! Guardando le immagini, sembrano particolarmente difficili da fare; in realtà, basta avere un po’ di pazienza e mano ferma, e il risultato sarà decisamente terrorizzante per chi lo guarda! Per prima cosa, dipingete le unghie con lo smalto bianco; fate un paio di passate, in maniera tale da fissare bene il colore, che sarà il nostro teschio di Halloween!

Ora, non ci resta che creare le cavità di occhi, naso e bocca con lo smalto nero, che serve proprio a dare quel senso di profondità tipico di un teschio vuoto. Partiamo dagli occhi: per farli, vi basterà disegnare due piccoli cerchi neri, che occupino circa un terzo della superficie della vostra unghia, e che siano fatti nella parte inferiore dell’unghia (quella dell’attaccatura al dito, per intenderci!); per fare il naso, vi diamo un consiglio molto pratico: disegnate un cuore all’ingiù, della stessa grandezza degli occhi, situato poco sotto al centro dell’unghia! Per fare la bocca (o meglio, i denti), vi basterà disegnare cinque o sei ‘linguette’ di colore nero, che partono dall’estremità superiore dell’unghia fino ad arrivare a pochi millimetri dal naso. Ecco fatto: avete le vostre unghie con teschi!

Unghie decorate: idee e consigli per Halloween

Ecco le splendide unghie con la zucca di Halloween: semplici ed efficaci!

Molto simile a quello descritto è il procedimento per creare le vostre unghie con la zucca di Halloween. Innanzitutto, fate anche qui un paio di passate di smalto arancione, che va a creare la base a mo’ di zucca sulle vostre unghie. Dopo aver fatto asciugare, è arrivato il momento di disegnare i dettagli del viso del famigerato Jack O’ Lantern, utilizzando lo smalto nero.

Partiamo dagli occhi, che dovranno somigliare a dei piccoli triangoli, proprio come escono quando si crea una zucca di Halloween intagliandoli col coltello! Rivolgete la punta verso di voi: ricordate che chi guarderà le unghie avrà una visione rovesciata rispetto alla vostra! Adesso passiamo al naso: anche questo dovrà essere un triangolo, ma leggermente più piccolo dei due disegnati precedentemente.

Per creare la bocca, invece, vi basterà fare una specie di serpentina col vostro smalto nero; ricordate, però, di rivolgere le due estremità verso l’alto. Il motivo? E’ questo il modo per dare al vostro personalissimo Jack O’ Lantern un aspetto spaventoso! Se le fate verso il basso, sembrerà quasi una… zucca malinconica!

La nail art consente di potersi sbizzarrire, creando decorazioni per ricorrenze o per le varie stagioni, come ad esempio decorazioni per la primavera.

Continua a leggere su Fidelity Donna