Un architetto progetta una casa pazzesca con dei container. I suoi interni sono davvero stupendi! (2 / 2)

Questa casa è ormai nota come “Joshua Tree Residence” e verrà costruita su un terreno di ben 36 ettari in California. Questo fiore che sboccia sarà anche provvisto di pannelli solari per ridurre l’impatto ambientale l’ampia superficie a vetro inonderà di luce ogni ambiente della casa: una delle richieste principali del suo cliente era quello di poter avere dalle sue ampie vetrate una vista spettacolare sul paesaggio circostante.

Si tratta senza alcun dubbio di uno dei più bei progetti architettonici a “base di container” mai realizzati fino ad oggi e di questo sicuramente anche il suo progettista londinese James Whitaker può andarne fiero così come fiero potrà essere il suo proprietario che adora cimentarsi nella realizzazione di progetti così originali.

 

Se l’esterno di questa abitazione realizzata attraverso l’assemblaggio di alcuni container colpisce per il suo spetto futuristico ed insolito, i suoi interni sorprendono invece per la loro accoglienza e per la luce che arriva da ogni punto della casa, definita “The Joshua Tree Residence” proprio perché sorge nel deserto omonimo.

La superficie calpestabile di questa casa è pari a 200 metri quadrati che includono cucina, salotto, tre stanze da letto. Come già accennato le stanze si sviluppano in “petali”, che andranno a formare una stupenda e moderna rosa nel deserto.

L’abitazione ha molte finestre ed anche una spaziosa terrazza da cui godersi il panorama.