Legrand: l’artista francese che trasforma oggetti comuni in opere d’arte

Il talento di Legrand riesce a trasformare oggetti di uso comune in vere e proprie opere d'arte che hanno dell'eccezionale. Viene mantenuta la forma ma l'aspetto viene completamente stravolto

Legrand: l’artista francese che trasforma oggetti comuni in opere d’arte

Con l’immaginazione si può davvero fare di tutto. Viene da dirselo guardando i lavori di Gilbert Legrand, un artista francese capace di trasformare anche gli oggetti più quotidiani in qualcosa di assolutamente diverso.

L’artista, infatti, riesce a sfruttare la stessa forma degli oggetti per dare vita a dei personaggi estremamente realistici, che fanno quasi perdere cognizione dell’oggetto di partenza da cui sono stati creati.oggetti-design

Ecco, quindi, che un paio di forbici diventano una coppia che si bacia appassionatamente, una spazzola diventa un apache o una cruccia un perfetto topo.

oggetti-design

Le realizzazioni finali hanno davvero dell’incredibile e danno dimostrazione del grande talento di questo artista, capace di cambiare completamente l’aspetto di tantissimi oggetti utilizzati comunemente ma che a pochi di certo hanno evocato queste immagini.

pennello-biondocava-tappiLegrand riesce a trasformare completamente tutto ciò che ci circonda, dandogli un aspetto e una conformazione completamente diversa, sebbene la struttura rimanga la stessa ed a cambiare sia soltanto il suo aspetto esteriore.

design-creativo

Un po’ di pittura e qualche piccolo inserto permettono a questo grande artista di stravolgere completamente gli oggetti che ci circondano e che utilizziamo di continuo durante la giornata.

oggetti-creativi

Il suo occhio creativo riesce a sfruttare la forma naturale di ogni oggetto per dare vita a qualcosa di unico e di mai visto, che riesce a rendere straordinario anche l’oggetto più insignificante. Un paio di forbici, una pinza o una cruccia diventano quasi dei complementi d’arredo da esporre o dei simpatici gadget da regalare.

oggetti-curiosi

Di certo oltre ad una grande immaginazione Legrand dà prova, con le sue realizzazioni, di una grande capacità di realizzazione, grande sensibilità rispetto ai dettagli e alle sensazioni che questi evocano in chi li osserva.

metro-design

Vere opere d’arte, partendo da oggetti poveri e quotidiani che grazie all’estro di questo artista cambiano completamente faccia diventando unici nel loro genere e dal valore inestimabile.

rubinetto-gabinettoaccetta-anatra1610pinza-design

Continua a leggere su Fidelity News