Design e stile per un perfetto outdoor a bordo piscina

L'estate è arrivata ed è ora di arredare il bordo piscina con elementi insostituibili: dai lettini prendisole agli ombrelloni ai salottini, dalle sedie a dondolo agli arredi luminosi, tutto contribuisce a dare un tocco glamour.

Design e stile per un perfetto outdoor a bordo piscina

E’ arrivata l’estate e finalmente si può arredare con ogni comfort  il giardino o il terrazzo, spesso le parti delle abitazioni più occultate durante la stagione invernale a causa del tempo incerto. Adesso invece spazio alla creatività e questi due luoghi possono diventare protagonisti della stagione estiva con qualche particolare accorgimento.

Se poi si possiede una piscina arredare lo spazio diventa un’operazione più accurata e inserire alcuni elementi diventa quasi d’obbligo. Stiamo parlando ovviamente di lettini, ombrelloni, stuoie e parasole, per accogliere gli ospiti in un clima rilassante e piacevole e poter fare anche qualche piccolo party in compagnia per trascorrere serate allegre e divertenti.

Il bordo piscina diventa dunque un lato da corredare al meglio per offrire comfort e permettere di spostarsi con tranquillità: tante le proposte ad hoc in commercio per arredare con gusto e scegliere elemtni pratici e assai funzionali, capaci di dare refrigerio anche nelle giornate più calde e afose.

Vasta è la scelta dei lettini prendisole, elementi insostituibili in uno spazio esterno che accoglie anche la piscina, e disponibili in commercio in diversii materiali e misure: ecco che si trovano quelli classici in alluminio e tela impermeabile, oppure in plastica e resina, o ancora le proposte in legno, in rattan e polyrattan; si può scegliere tra lettinhi tradizionali a quelli più sofisticati per due persone, dotati di cuscini e tanti altri comfort.

Sono ritenuti un classico dell’outdoor bordo piscina anche le sdraio e gli ombrelloni da giardino, nonché le poltroncine a dondolo, le comode amache, i side table e i tavolini in diverse dimensioni, dai più grandi ai più piccoli per accogliere qualche stuzzichino.  Una vasta scelta di materiali anche per questi arredi permette di scegliere lo stile desiderato: dal legno e bambu, alle proposte più innovative come i mobili luminosi, oppure dal bianco puro di giorno che si illumina di notte rendendo l’intero ambiente  scenografico. Le tipologie di arredo disponibili spaziano tra tanti stili e design, e ogni proposta è affiancata da altri complementi e accessori decorativi, tipo vasi, divisori d’ambiente, secchielli portaghiaccio da portare in tavola, sfere luminose da poggiare a terra per illuminare gli esterni oppure da tenere in acqua per galleggiare.

Continua a leggere su Fidelity News