Torta Kinder Cereali

La torta Kinder Cereali è un dolce che si ispira all'omonima barretta. Prepararla è molto semplice ed il risultato è davvero molto goloso. Vediamo insieme come prepararla ed alcuni consigli utili per un risultato perfetto

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 6 persone
Costo:
Torta Kinder Cereali

La torta Kinder Cereali è un dolce delizioso, perfetto per gli amanti del cioccolato ed in particolare dell’omonima barretta di cioccolato. La preparazione della torta Kinder Cereali è abbastanza semplice, ma il risultato è davvero ottimo e perfetto sia per l’estate che per l’inverno. Vediamo, quindi, insieme come realizzare una perfetta torta Kinder Cereali.

Ingredienti per la base

  • 100 g di riso soffiato
  • 250 g di cioccolato al latte

Ingredienti per la crema

  • 250 g di panna da montare
  • 250 g di mascarpone
  • 150 g di cioccolato bianco
  • 35 g di zucchero a velo

Ingredienti per decorare

  • Nutella q.b.

Preparazione

Per iniziare la preparazione della torta Kinder Cereali dovete partire dalla realizzazione della base. Come prima cosa dovete fondere il cioccolato, utilizzando il microonde oppure a bagnomaria. Quando il cioccolato sarà ben fluido potete aggiungere il riso soffiato. Versatelo subito sulla base della vostra teglia a cerniera così che si disponga per bene e ben livellata prima di solidificarsi nuovamente.

Basterà far riposare la base della torta Kinder Cereali in frigorifero per circa 20 minuti perché si compatti per bene. Mentre aspettate che la base sia pronta potete dedicarvi alal realizzazione della crema che vi servirà per farcire la torta Kinder Cereali.

Montate la panna a neve ed aggiungetevi lo zucchero a velo. Fermatevi solo quando la panna avrà una consistenza ben ferma. Nel frattempo sciogliete il cioccolato bianco, anche in questo caso a bagnomaria oppure in microonde per qualche secondo, e lavoratelo insieme al mascarpone fino ad ottenere una crema perfettamente densa e ben omogenea. A questa aggiungerete poi la panna montata, con movimenti dal basso verso l’alto molto delicati per evitare di smontare la vostra panna.

A questo punto la crema per la torta Kinder Cereali è pronta e non resta che versarla sulla base preparata prima, che a questo punto si sarà compattata per bene. Livellate per bene la superficie della crema così da avere una torta Kinder Cereali esteticamente bella da vedere.

La torta Kinder Cereali andrà messa adesso in frigorifero a compattarsi per almeno un paio d’ore. Una volta pronta andrà guarnita con un velo di Nutella o con delle righe a seconda dell’effetto che volete dare alla vostra torta Kinder Cereali.

La torta Kinder Cereali è quindi pronta per essere servita ai vostri ospiti, che di certo la apprezzeranno tantissimo.

Consigli e varianti

La torta Kinder Cereali è già molto ricca e gustosa, ma potete arricchirla ancora di più aggiungendo dell’altro cioccolato alla vostra crema o delle gocce di cioccolato al latte alla vostra crema, che daranno una nota ancora più croccante al vostro dolce.

La torta Kinder Cereali è un ottimo dolce, ma in alternativa potete servire una torta pan di stelle, una torta Kinder Delice, una torta al Mars. una torta mascarpone e nutella o una crostata alla Nutella. Il risutlato sarà sempre un grande successo.

Conservazione

La torta Kinder Cereali si conserva in frigorifero per al massimo 3 giorni coperta con della pellicola trasparente o chiusa all’interno di un contenitore ermetico. Sarà sempre ottima anche dopo qualche giorno dalla sua preparazione.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...