Trieste, ripescata dalle acque un’auto: a bordo un cadavere

Un ritrovamento del tutto casuale sul fondo del porticciolo di Muggia. Ripescata dalle acque una Renault Clio rossa: a bordo è stato ritrovato un cadavere.

Trieste, ripescata dalle acque un’auto: a bordo un cadavere

I Vigili del Fuoco stavano provando un nuovo strumento datogli in dotazione per misurare la profondità del mare, e hanno fatto così la tragica scoperta di un’auto sui fondali del porticciolo di Muggia, in provincia di Trieste. Sul posto sono arrivate le Forze dell’Ordine, la Guardia costiera ed i Carabinieri che hanno poi preso in mano le indagini avendo trovando un cadavere all’intero dell’automobile riportata in superficie.

Il ritrovamento della vettura è avvenuto durante la mattinata di sabato scorso, quando i Vigili del Fuoco stavano testando il nuovo ecoscandaglio in dotazione. Ritrovato un oggetto di grandi dimensioni sul fondo del mare, i sommozzatori sono entrati nelle acque del porticciolo di Muggia, e a circa 13 metri davanti al molo d’attracco del Delfino Verde, hanno confermato la presenza di una Renault Clio rossa.

Identificazione del cadavere

Una volta riportata in superficie l’auto, i Vigili del Fuoco si sono occupati di togliere il tettuccio alla vettura facendo così il ritrovamento del cadavere all’interno della macchina.

Secondo quanto è stato scoperto fino ad ora grazie alle ricerche effettuate tramite la targa del veicolo, il cadavere avrebbe già un nome. Si aspettano i risultati del Medico Legale per confermare quanto ipotizzato, ma sembrerebbe trattarsi di Antonino Salvatore Sgroi. L’uomo è scomparso nel gennaio 2017, e da quel momento non si sono più avute sue notizie. Secondo quanto denunciato dai conoscenti e familiari, l’uomo sarebbe uscito di casa a bordo della sua macchina, una Renault Rossa, senza portare cellulare e portafoglio, e non avrebbe più fatto ritorno a casa.

Si attendono gli esami svolti dal Medico Legale per confermare l’identità dell’uomo e le cause delle morte, per poter così comprendere se si tratta di un tragico incidente o se l’uomo abbia deciso di togliersi la vita. I Carabinieri non si sentono ancora di escludere alcuna causa che potrebbe aver portato il decesso della vittima.

Continua a leggere su Fidelity News