Torre Annunziata, crolla palazzo: dispersi due bambini

L'incidente, che è avvenuto verso le 6:20 di questa mattina, ha causato sette dispersi, tra cui due bambini. In settanta stanno scavando in questo momento per cercare di trovare eventuali superstiti.

Torre Annunziata, crolla palazzo: dispersi due bambini

Una palazzina, questa mattina, è crollata a Torre Annunziata, comune dell’area metropolitana di Napoli. Secondo le prime informazioni da parte dei vigili del fuoco, durante il crollo tra il terzo ed il quarto piano, sarebbero coinvolte due famiglie formate da otto persone, che – probabilmente – sono state colpite nel sonno: l’incidente, infatti, è arrivato durante la prima mattinata, intorno alle 6:20, in via Rampa Nunziante. 

Tutti stanno scavando per trovare i dispersi: vigili del fuoco, polizia, ed anche i volontari. A parlare è il proprietario di questa palazzina: “Era da poco rientrato mio figlio. Potevano essere le 6.20 di stamattina: a un certo punto abbiamo sentito un rumore come se stessero cadendo bottiglie in quantità. Ci siamo affacciati e c’era una nuvola di terra. Non si capiva ancora cosa fosse successo. Poi ci sono state le urla degli inquilini della palazzina confinante, che è rimasta in piedi. A quel punto, abbiamo capito e abbiamo chiamato i soccorsi”.

Il quinto piano del palazzo è ormai scomparso, mentre restano poche pietre del terzo e del quarto piano, dove è crollata solamente la parte nord, mentre la parte sul mare è rimasta intatta. Sul posto, intanto, sono arrivati anche i cani poliziotto, che aiuteranno a trovare i corpi rimasti sepolti sotto le macerie. 

Per colpa di alcuni calcinacci che ci sono sui binari della stazione, almeno per la giornata di oggi, è stata interrotta la linea ferroviaria che percorre la Napoli-Salerno di Trenitalia: a disposizione dei pendolari verrà allestito un bus che passerà tra Torre Annunziata e Santa Maria La Bruna.

Per il momento, i vigili del fuoco si muovono con estrema cautela, poiché la struttura è stata da poco messa in sicurezza. In questo momento, lavorano tre squadre di vigili e, da Roma, sta arrivando un carro crolli, mentre – nelle prossime ore – ci saranno anche degli specialisti in grado di lavorare in questi luoghi.

Continua a leggere su Fidelity News