Termini Imerese: 23enne violenta giovane migrante. Arrestato

Un giovane ragazzo italiano di Termini Imerese, di 23 anni, è stato fermato con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di un immigrato ospite al Cara di Mineo che era andato a trovare una connazionale a Termini I.

Termini Imerese: 23enne violenta giovane migrante. Arrestato

Siamo abituati a post di odio razziale che girano sui social network dove si fa una pesante propaganda contro gli immigrati raccontando fantomatiche storie di violenze da loro commesse a carico di italiani. Quanto è successo, invece, è l’esatto contrario. Un giovane 23 enne di Termini Imerese pare abbia abusato sessualmente di un ragazzo di 18 anni originario del Gambia ed ospite al Cara Mineo, dove aveva presentato richiesta di asilo.

Il giovane immigrato pare che avesse ricevuto un permesso per andare a trovare una conoscente che si trova proprio a Termini Imerese e, durante il tragitto, precisamente arrivato in stazione, sia stato avvicinato da un italiano di 23 anni che, utilizzando un traduttore estemporaneo presente sul telefono della vittima, gli ha proposto un rapporto sessuale.

Il migrante si è rifiutato e il giovane italiano, a quel punto, sembra non aver preso bene il rifiuto, infatti in quel momento è scattata la violenza. Il ragazzo del Gambia è riuscito a scappare ed a chiedere aiuto ad un passante in automobile che ha subito avvertito la polizia. E’ stato possibile arrivare al giovane grazie al cellulare della vittima, in quanto l’aggressore lo aveva usato per accedere al suo profilo Facebook.

Proprio grazie a quell’accesso a Facebook le forze dell’ordine sono riuscite a risalire all’aggrssore, un 23 enne pregiudicato di Termini Imerese, che è stato fermato nel centro cittadino poco dopo e condotto in commissariato, ma fin da subito è risultato colpevole, tesi alimentata dal ritrovamento, a casa dell’aggressore, degli indumenti utilizzati durante la violenza.

La polizia ha inoltre rinvenuto alcune tracce biologiche all’interno della sala d’attesa della stazione che proverebbero l’abuso subito dal giovane ragazzo immigrato. Questo ci fa capire che le generalizzazioni e gli stereotipi sono sempre, quantomeno, da verificare sul campo. Questo avvenimento dimostra inconfutabilmente perchè non è corretto emettere giudizi e prendere posizioni solo sulla base di pregiudizi.

Continua a leggere su Fidelity News