Taiwan: aereo finisce in un fiume, già 15 i morti. Un video documenta il terribile impatto

Un aereo urta un ponte e si inabissa in un fiume. Al momento 15 i morti accertati e ben 30 i dispersi che i sommozzatori stanno cercando. Un video mostra il momento dell'impatto contro il ponte e poi con le acque del fiume

Taiwan: aereo finisce in un fiume, già 15 i morti. Un video documenta il terribile impatto

Un aereo è precipitato nelle acqua di un fiume, sfiorando un ponte, a Taiwan. Al momento si contano 15 morti. Un video riprende il terribile momento dell’impatto.

L’aereo ATR-72 della TransAsia, appena decollato dall’aeroporto di Taipei diretto verso l’isola di Kinmen, ha perso quota, ha urtato un ponte e si è inabissato nel fiume Jilong. A bordo dell’aereo c’erano 53 passeggeri e 5 membri dell’equipaggio.

Secondo quanto si apprende al momento le vittime accertate, i cui corpi sono stati ripescati dal fiume, sarebbero 15 ma altri passeggeri risultano feriti molto gravemente. Sono attualmente dispersi ben 30 passeggeri, che i sommozzatori e le forze dell’ordine stanno continuando a cercare.

Un vero e proprio disastro, quindi, di cui ancora non si conoscono le cause. Si sospetta che si sia trattata di un’avaria al motore dal momento che la visibilità e le condizioni atmosferiche erano favorevoli.

Un video, realizzato da un automobilista che stava transitando sul ponte su cui ha impattato l’aereo, mostra le incredibili e terrificanti immagini dell’impatto. Un disastro davvero incredibile quello che ha visto protagonista questo aereo e che poteva avere un bilancio di vittime ancora più grave se l’aereo avesse travolto anche delle auto in transito in quel momento.

L’incidente di questo aereo, purtroppo, è l’ultimo di una lunga serie per questa compagnia dal momento che negli ultimi dodici mesi sono stati diversi gli aerei protagonisti di incidenti e disastri. Tante anche le vittime.

Al momento le indagini continuano per individuare le cause di questo terribile incidente, ma soprattutto continuano le ricerche per trovare le 30 persone a bordo dell’aereo che mancano in questo momento all’appello. Una vera corsa contro il tempo per cercare di ritrovare qualcuno ancora in vita.

Nelle prossime ore, quindi, potrebbero arrivare notizie in merito ad ulteriori ritrovamenti ma anche sulle condizioni di salute dei feriti, attualmente ricoverati nelle strutture sanitarie della zona.

Continua a leggere su Fidelity News