Sud Sardegna, scomparsa 16enne: l’appello dei genitori di Francesca

Scomparsa una 16enne dalla città di Sanluri, in provincia del Sud Sardegna. Non si hanno sue notizie da lunedì 10 dicembre: l'appello dei genitori di Francesca perchè venga ritrovata al più presto.

Sud Sardegna, scomparsa 16enne: l’appello dei genitori di Francesca

Appena la settimana scorsa abbiamo parlato di Carlotta, una 13enne scomparsa a Padova, e dell’appello dei genitori che cercavano disperatamente la figlia uscita di casa la mattina per andare a scuola, ma mai arrivata presso l’Istituto. La storia di Carlotta è finita nel modo migliore, e dopo ore infernali per i genitori della 13enne, è stata poi ritrovata a Jesolo all’interno della barca di famiglia.

Da lunedì 10 dicembre è un’altra famiglia che vive delle ore di pura angoscia. A Sanluri, nel Sud Sardegna, una ragazza di appena 16 anni è scomparsa. Così com’è accaduto con la piccola Carlotta, anche Francesca è uscita dalla casa famiglia in cui vive a Sanluri, per recarsi alla scuola alberghiera che frequenta, ma qui non è mai arrivata.

Perse le tracce di Francesca

Francesca Perda ha soli 16 anni ed è originaria di Carbonia, ma attualmente risiede a Sanluri presso una casa famiglia. Lunedì scorso è uscita di casa come ogni mattina per recarsi a Villamar, dove si trova l’Istituto alberghiero frequentato, ma qui non è mai arrivata. Quando la giovane non ha fatto ritorno a casa dopo la fine delle lezioni, i genitori affidatari hanno lanciato l’allarme, scoprendo così che la 16enne non era mai arrivata a scuola.

Sono delle ore di angoscia quelle che continuano a scorrere senza che si abbia alcuna notizia della ragazza. Ormai sono tre le notti che Francesca ha trascorso fuori casa, e non si conosce il suo stato di salute.

La zia della 16enne ha anche lanciato un appello sul web, richiedendo disperatamente l’aiuto di tutti i concittadini affinché, in caso vedessero qualcosa o avessero qualche notizia della nipote, chiamino le forze dell’ordine che, nelle ultime ore, sono impegnati nella ricerca insieme ai carabinieri di Sanluri. L’abbigliamento di Francesca, al momento della sua scomparsa, comprende un maglione rosa, dei jeans, ed un giubbotto nero

Continua a leggere su Fidelity News