Siracusa, bimba di un anno mangia hashish in casa: è grave

Trova in casa un pezzo di hashish e, confondendolo per della cioccolata, lo ingerisce. Trasportata in ospedale, la bambina di un anno è grave: denunciati i genitori.

Siracusa, bimba di un anno mangia hashish in casa: è grave

Si trovava a casa sua la bambina di appena un anno trasportata con urgenza all’ospedale di Messina dopo aver ingerito dell‘hashish. Un pezzo della droga è stato probabilmente confuso per un dolce o del cioccolato, e così mangiato senza che i genitori lo notassero. Solo in un secondo momento, quando la bambina ha iniziato a sentirsi male, la madre ed il padre hanno chiamato urgentemente i soccorsi avendo intuito l’accaduto.

Era l’1 di notte di venerdì scorso quando al Pronto Soccorso di Siracusa è arrivata la chiamata dei due genitori sconvolti per le condizioni della figlia. All’arrivo del 118 presso l’abitazione, hanno deciso di portare la paziente al Policlinico di Messima con urgenza e tramite l’elicottero. Le condizioni della piccola erano gravi e aveva un’età troppo giovane per poter rischiare.

Il trasporto in ospedale e la denuncia

I genitori e la piccola di appena un anno sono originari di Siracusa, dove vivono. Durante la notte di venerdì scorso, durante un momento di distrazione della madre e del padre, la bambina ha afferrato un pezzo di hashish trovato in casa, ingerendolo poichè convinta fosse della cioccolata. Il suo gesto non è stato visto dai tutori, ma subito dopo hanno iniziato a riscontrare nella figlia alcune stranezze. Guardando in giro per la casa, hanno notato la mancanza di quel pezzo di droga, intuendo la tragicità dell’accaduto.

I genitori, avendo capito quanto fosse successo, hanno contattato nell’immediato il 118. Una volta giunti sul posto, i sanitari hanno visitato la piccola che versava già in condizioni molto gravi e, vedendo la giovane età del paziente e  quanto accaduto, hanno trovato più appropriato e meno rischioso per lei chiamare l‘elicottero e ricoverarla al Policlinico di Messina.

Qui, la bambina si trova in condizioni molto serie, poichè quanto ingerito poteva costarle anche la vita. I medici però, si sono riservati la prognosi. Nel frattempo, i genitori sono stati denunciati ai militari, che stanno ora indagando sull’accaduto.

Continua a leggere su Fidelity News