Scontro in via Cassia tra un 49enne e un cinghiale, l’uomo muore

Un cinghiale, uscito improvvisamente dalla macchia di verde, colpisce un 49enne e lo fa balzare giù dallo scooter. Ferito gravemente alla testa, poco dopo il ricovero, è morto.

Scontro in via Cassia tra un 49enne e un cinghiale, l’uomo muore

Aveva 49 anni l’uomo che ieri sera qualche minuto prima della mezzanotte, mentre viaggiava tranquillo in sella al suo scooter, ha subito un colpo che gli ha fatto perdere l’equilibrio: un cinghiale l’aveva steso a terra, cadendo ha sbattuto la testa ferendola gravemente.

Il soccorso dei medici del 118, e il trasporto immediato all’ospedale, Villa San Pietro, non è servito a nulla, poco dopo infatti il malcapitato è deceduto. Il fatto è accaduto a Roma, in via dell’Inviolatella Borghese, una strada all’interno dell’omonimo parco, nella zona Cassia.

L’unico testimone dice di aver visto un cinghiale uscire improvvisamente dalla macchia di verde, colpendo molto forte il 49enne. E’ stata disposta comunque l’autopsia che verrà eseguita nei prossimi giorni, per capire cosa sia successo esattamente.

I residenti della zona Cassia avevano segnalato anche in passato la frequenza di animali selvatici lungo la strada trafficata. Non più di 20 giorni un video che riprendeva un cinghiale lungo via Baldo degli Ubaldi, molto vicina al Vaticano, ma zona opposta della città rispetto zona Cassia, ha fatto scalpore.

La Coldiretti lancia un allarme: “l’escalation dei danni, delle aggressioni e degli incidenti è il risultato della incontrollata proliferazione degli animali selvatici, con il numero dei cinghiali presenti in Italia che ha superato abbondantemente il milione: così la loro diffusione si estende dalle campagne alle città”.

Dalla morte di una persona alla ricerca delle cause la strada è stata breve: “Morire nel 2017 nella Capitale perché si ha la sfortuna di trovare sulla propria strada un cinghiale è una cosa assurda” ha twittato il senatore dem Stefano Esposito chiedendosi anche come mai i cinghiali corrono liberi, forse, la risposta abbozzata, stanno cercando cibo nei cassonetti non svuotati rapidamente.

Continua a leggere su Fidelity News