Sanremo: bambino 11enne salva la vita alla sorellina portandola alla Croce Rossa

A Sanremo un bambino di 11 anni, migrante, ha salvato la piccola sorellina di 12 mesi - che stava avendo un attacco epilettico - decidendo di portarla di corsa alla Croce Rossa.

Sanremo: bambino 11enne salva la vita alla sorellina portandola alla Croce Rossa

E’ proprio il caso di dire che è stata una corsa contro il tempo quella di un bambino 11enne di Sanremo che, è riuscito a salvare la piccola sorellina di soli 12 mesi come un eroe. A raccontare questa bellissima storia ma soprattutto il lieto fine è proprio il quotidiano La Stampa che ha voluto rendere omaggio al gesto di questo bravissimo bambino.

Tutto è successo in via Volta a Sanremo, casa della famiglia protagonista di questa incresciosa vicenda: durante la serata di ieri, mercoledi 23 maggio 2018, la bambina avrebbe avuto una crisi respiratoria a causa di un attacco di epilessia. La madre, spaventatissima, non ha perso tempo e ha subito chiamato un’ambulanza. Successivamente ha preso la piccola in braccio ed è immediatamente uscita ad aspettare l’arrivo dei sanitari davanti casa.

Il fratello 11enne, preoccupato per la situazione, ha deciso di agire per conto proprio e senza dare spiegazioni ha strappato la bambina dalle braccia della madre e ha incominciato a correre verso la sede della Croce Rossa che fortunatamente distava solamente 400 metri dall’abitazione. Una corsa disperatissima che però è riuscita a salvare la sorellina da un tragico destino.

I medici si sono subito prodigati a curare la bambina di 1 anno mentre, il fratello in evidente stato di shock è stato accudito e confortato dal personale sanitario. Inutile dire che sia i medici che le infermiere, dopo il suo gesto eroico, lo hanno coccolato ma soprattutto premiato: con il suo gesto infatti il bimbo ha dimostrato una forza incredibile ma soprattutto è riuscito prendere una decisione importante nonostante la sua giovane età.

Non appena si è saputa in giro questa bellissima storia, ci è voluto ben poco affinchè arrivasse fin oltre Sanremo continuando ad emozionare ma soprattutto suscitando molta ammirazione nei confronti del bambino. La piccola risulta ancora sotto osservazione ma, non appena si riprenderà, potrà ritornare a casa con tutta la sua famiglia.

Continua a leggere su Fidelity News