Salah avvistato a Pordenone. Ecco cosa sta succedendo

Blitz a Pordenone da parte di carabinieri e unità cinofile al fine di scovare e catturare Salah Abdeslam, il terrorista ricercato numero 1 dopo le stragi di Parigi. L'esito del blitz, purtroppo, ha dato esito negativo.

Salah avvistato a Pordenone. Ecco cosa sta succedendo

Maxi blitz anti-terrorismo a Pordenone per catturare l’attuale ricercato numero 1 al mondo, Salah Abdeslam, che l’ultima volta, dopo gli attentati di Parigi, era stato avvistato a Bruxelles. Proprio in Belgio aveva affittato una Volkswagen Polo che poi i terroristi hanno utilizzato per il massacro al Bataclan.

Ieri sera, un elicottero dei carabinieri ha sorvolato la zona di Pordenone in cui il terrorista era stato avvistato, mentre le unità cinofile e diverse pattuglie hanno perlustrato una palazzina in via Palladio, nel quartiere di Roraigrande; l’operazione è iniziata poco prima delle 19:30 ed è proseguita per circa due ore. Sarebbe stata una segnalazione di una residente ad allarmere le forze dell’ordine.

Isolata la palazzina ed appurato che non contenesse esplosivo, le forze dell’ordine hanno potuto eseguire i dovuti controlli. Purtroppo l’esito del blitz a Pordenone è stato negativo e nessun provvedimento è stato preso, come riferito dal responsabile del nucleo informativo del Comando provinciale dell’Arma di Pordenone.

Sui social network la notizia di questa maxi retata ha subito “preso piede”, con i residenti della zona che davano continui aggiornamenti dei fatti, come una sorta di “telecronaca”.

Il 26enne Salah è l’ultimo dei fratelli che resta da catturare; suo fratello Ibrahim si è fatto saltare in aria davanti all’affollato caffè Comptoir Voltaire, vicino alla sala concerti Bataclan, mentre l’altro, Mohammed, è stato arrestato in Belgio.

Continua a leggere su Fidelity News