Iscriviti

Ryanair cancella il volo: i passeggeri raggiungono la meta dopo 24 ore

La linea aerea Ryanair ha cancellato un volo nella giornata del 27 maggio e ha costretto i passeggeri ad arrivare alla meta prefissa attraverso un mezzo alternativo ma molto più stancante e lungo.

Cronaca
Pubblicato il 29 maggio 2018, alle ore 16:52

Mi piace
4
0
Ryanair cancella il volo: i passeggeri raggiungono la meta dopo 24 ore

Il 27 maggio 2018 doveva partire da Bergamo un aereo che li avrebbe portati fino a Catania, ma i passeggeri si sono trovati davanti ad una vera e propria attesa infinita. A causa di un guasto, il volo diretto Bergamo-Catania è stato annullato e la soluzione trovata dalla linea è stata l’attesa ed in seguito la proposta di un viaggio in pullman

Il viaggio doveva avere la durata di ben due ore, ma si è trasformato in un incubo. Verso le due di notte alcuni passseggeri hanno trovato posto in altri voli, mentre circa la metà hanno intrapreso il viaggio che mai avrebbero voluto fare.Non è semplice affrontare un viaggio così lungo e sono in molti ad aver sofferto per questo cambio di programma.

I passeggeri hanno criticato il modo in cui sono stati trattati dalla compagnia, la quale ha deciso di comunicare la cancellazione del volo alle due di notte. Fino a poche ore prima nessuna notizia da parte di Ryanair ed i passeggeri del volo non sapevano più cosa fare per tornare a casa. 

A preoccuparsi maggiormente sono stati i familiari a causa delle batterie scariche dei propri parenti. Nessuna notizia per ore e che ha portato al coinvolfimento dei Carabinieri. Una terribile notte trascorsa dai passeggeri, ma che fortunatamente si è conclusa positivamente. 

La compagnia ha affermato di aver avuto un guasto all’aeroporto di Stansted e non è stato possibile risolvere il problema nei tempi previsti per il volo. La compagnia si è scusata e ha cercato in tutti i modi di soddisfare le richieste dei passeggeri, attraverso la sitemazione in un altro volo o il rimborso completo del biglietto. Non è la prima volta che accade la cancellazione di un volo, ma di fronte a problemi legati al tempo o di guasti la compagnia non è in grado di garantire il benessere dei passeggeri diretti a Catania.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Marianna Colonese

Marianna Colonese - La cancellazione di un volo è una delle cose a cui non vorremmo mai andare incontro. Basta una semplice nebbia, un tempo catastrofico o un guasto che il volo viene cancellato per l'incolumità dei passeggeri. Ryanair è una compagnia seria, ma che a volte cancella i voli così come accade per le altre compagnie.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!