Roma: per i due omicidi avvenuti nell’arco di 24 ore, un fermo

Nei giorni scorsi, a Roma, sono stati uccisi nell'arco di 24 ore una transessuale 27enne romena e un 20enne nordafricano. La Polizia ha arrestato un 35enne che era evaso giovedì dagli arresti domiciliari disfacendosi del braccialetto elettronico.

Roma: per i due omicidi avvenuti nell’arco di 24 ore, un fermo

L’uomo di 35 anni, che nei giorni scorsi ha ucciso con una coltellata al cuore una transessuale di 27 anni ed un nordafricano di 20, aveva precedenti per tentato omicidio e reati contro il patrimonio. Ora è stato arrestato. L’arresto è avvenuto sabato pomeriggio sul Lungotevere dei Vallati. Il 35enne è accusato di evasione, rapina ed omicidio, ed è stato rinchiuso nel carcere di Regina Coeli.

Sull’omicidio della transessuale, aggredita verso le ore 11 di venerdì, ci sono abbastanza certezze poiché sul posto sono stati rinvenuti effetti personali dell’assassino, sospetto numero uno dato che era evaso dai domiciliari, anche perchè l’accusato ha ammesso di avere avuto un incontro con la transessuale credendo di avere a che fare con una donna. Non ha ammesso però l’omicidio; si presume che a far esplodere la sua ira sia stata la scoperta che non si trattasse di una donna, ma di una transessuale.

Il 35enne ha confermato di aver incontrato anche il giovane nordafricano di anni 20, trovato morto verso le 7 del giorno dopo, alla periferia sud-orientale di Roma; anche in questo caso ha, però, negato di averlo ucciso.

L’uomo di 35 anni ed il giovane nordafricano si erano conosciuti in carcere. Anche il nordafricano, così come la transessuale, è deceduto per una coltellata al cuore. Dalla testimonianza dell’omicida emerge che lui ed il giovane nordafricano avevano trascorso la notte insieme consumando cocaina. L’omicida avrebbe raccontato di aver lasciato il nordafricano all’alba, ancora vivo.

Il giovane nordafricano, però, è stato trovato agonizzante da un altro suo connazionale in un casale abbandonato di San Basilio, rifugio di molti senzatetto. Purtroppo per lui non ci sono state speranze di salvarlo dato che è deceduto mentre veniva trasportato con urgenza in ospedale.

Continua a leggere su Fidelity News