Roma, autobus Atac incendiato sul Muro Torto. Paura nella Capitale

Paura a Roma: un autobus Atac si è incendiato in corrispondenza di viale del Muro Torto, mandando nel caos il traffico nella Capitale. Sul posto sono intervenute tre squadre di vigili del fuoco.

Roma, autobus Atac incendiato sul Muro Torto. Paura nella Capitale

Un autobus è andato in fiamme questa mattina a Roma, mandando in tilt il traffico e producendo momenti di altissima tensione e di grande paura. Il mezzo era impegnato nell’effettuare regolare servizio lungo la linea 495, e stava viaggiando in direzione piazza Fiume quando sono arrivate le prime avvisaglie del disastro.

Fortunatamente il principio d’incendio si è palesato prima che l’autobus potesse imboccare uno dei tunnel che precedono viale del Muro Torto, poiché qualora le fiamme fossero divampate all’interno di un luogo chiuso, le operazioni di salvataggio ed intervento sarebbero certamente risultate più difficoltose.

Ad andare a fuoco è stata la sezione posteriore del mezzo di trasporto, nello specifico è stato il vano motore ad essersi incendiato, eppure nessuno dei passeggeri aveva ravvisato la pericolosa anomalia. E’ stato infatti il conducente a comprendere quanto la situazione potesse diventare tragica, e a prendere dunque l’iniziativa di arrestare l’autobus prima di inoltrarsi all’interno della galleria.

I passeggeri sono stati fatti evacuare immediatamente, aprendo i portelloni ed ordinando l’abbandono del bus. Di lì a poco il veicolo è stato divorato dalle fiamme, che si sono presto propagate a tutta la sua struttura distruggendone gli interni.

Tre squadre di vigili del fuoco sono intervenute sul posto per sedare l’incendio, ma è stato necessario chiudere al traffico via del Muro Torto in entrambe le direzioni di marcia per consentire ai soccorritori di svolgere al meglio il proprio lavoro.

Inevitabilmente le congestionate strade della capitale in quel settore sono andate in tilt: la viabilità tra corso d’Italia e piazzale Flaminio, e da quest’ultimo verso piazza Fiume, è rimasta letteralmente paralizzata.

Continua a leggere su Fidelity News