Ristorante di Milano offre gratis sushi in cambio di like

Una strategia promozionale innovativa quella di due giovani imprenditori che per promuovere l'apertura del proprio ristorante hanno deciso di offrire gratis il sushi in cambio di 100mila like

Ristorante di Milano offre gratis sushi in cambio di like

Le strategie di marketing sono in continua evoluzione. Così le tecniche pubblicitarie si adeguano ai tempi e usano i social network per promuove attività, servizi e prodotti.È il caso di un ristorante milanese che per promuoversi ha deciso di offrire gratis il sushi in cambio di 100mila like attraverso i social network e, in particolare, Instagram.

Il ristorante sarà inaugurato oggi, 11 ottobre, e come dicono gli stessi proprietari “Si accettano followers”.

L’idea promozionale: i like si trasformano in moneta

L’idea è di Matteo e Tommaso Pittarello, due fratelli padovani che hanno una catena di sushi-bar chiamata “This is not a sushi bar”.

Così i fratelli Pittarello hanno commentato la loro idea e strategia: “Vogliamo che i clienti giochino con noi e si sentano partecipi del nostro progetto“. In questo modo, i due giovani imprenditori padovani intendono attirare l’attenzione degli influenzer e dei blogger. L’obiettivo principale, per i due fratelli sono le sponsorizzazioni sul web; infatti, se la loro strategia si dimostra vincente potranno ottenere “sponsorizzazioni sui canali che oggi rendono meglio: i social network in generale, e in particolare Instagram”.

Per poter mangiare gratis, i clienti devono scattare una foto al pranzo che ordinano e postarla sui propri social. La foto deve essere accompagnata dall’hashtag #thisisnotasushibar e dal tag del ristorante @thisisnotasushibar. Una volta consumato il pasto, il ristorante fa il conto dei like che ha ricevuto la foto. In base ai like viene consegnato il conto. Da 1.000 a 5mila follower si avrà un altro piatto gratis rispetto a quello già ordinato; da 5mila a 10mila due piatti; da 10mila a 50mila quattro piatti; da 50mila a 100mila ad otto; con 100mila like il pasto è interamente offerto.

In occasione dell’inaugurazione del ristorante milanese hanno pensato a questa strategia promozionale che non si estende, però, agli altri ristoranti della catena. Sono esclusi dall’offerta alcuni piatti e le bevande.

 

 

Continua a leggere su Fidelity News