Papa Francesco oggi compie 80 anni. È già un evento social

Papa Francesco oggi compie 80 anni. Un vero evento social a cui stanno partecipando utenti di tutto il mondo con un hashtag che è già in tendenza. Ecco come far gli auguri a Papa Bergoglio

Papa Francesco oggi compie 80 anni. È già un evento social

Papa Francesco oggi 17 dicembre 2016 compie 80 anni. Una data importante, quindi, per Papa Bergoglio che soffia oggi sulla torta di compleanno per lui preparata ben 80 candeline.

Francesco, però, nel pieno rispetto di quello che è il suo credo ed il suo modo di fare ha deciso di passare una giornata assolutamente normale, come tante altre. L’unico fuoriprogramma della sua giornata sarà una messa alle 8 di mattina insieme ai cardinali che vivono a Roma nella cappella Paolina.

Il resto della giornata, invece, verrà trascorsa normalmente, con i soliti impegni, le udienze e gli incontri.

Nonostante Papa Bergoglio sia caratterizzato da una grande semplicità, il giorno del suo compleanno non è passato in sordina ed in tutto il mondo sono tante le persone che in queste ore stanno facendo i loro auguri.

L’entusiasmo dei fedeli nei confronti di questo Papa che da subito, sin dai primi istanti in cui è stato presentato al Vaticano, ha saputo conquistare i suoi fedeli, è davvero incontenibile. In queste ore, infatti, sono tanti i messaggi che stanno arrivando da ogni parte del mondo.

Da settimane, infatti, sono stati aperti ben sette account e-mail ufficiali del Vaticano in varie lingue, come ad esempio l’inglese, l’italiano, lo spagnolo, il francese ed addirittura il latino, che i fedeli possono utilizzare per inviare i loro auguri.

Un compleanno molto social per Papa Francesco, uno dei pontefici più amati della storia della Chiesa, per il quale addirittura in queste ore sta andando in tendenza anche un hashtag su Twitter, #Pontifex 80, creato direttamente dalla segreteria di comunicazione del Vaticano e che sta diventando un vero e proprio tormentone sui social in queste ore.

Il compleanno di papà Francesco quindi oggi diventa un vero e proprio evento social, a dimostrazione del grande affetto che il popolo del web e la Chiesa tutta dimostra nei confronti di questo Papa che con la sua semplicità ed il suo modo umile di porgersi al mondo ed affrontare le questioni anche più spinose ha saputo conquistare davvero tutti.

Nonostante Papa Francesco volesse trascorrere questa giornata come tutte le altre per il mondo intero si tratta di una giornata molto particolare, nella quale celebrare un pontefice amatissimo, una persona umile e soprattutto un grande uomo che con la sua bontà d’animo e con il suo sorriso riesce ad infondere coraggio e speranza nei fedeli di tutto il mondo.

Non resta che augurare, quindi, a Papa Francesco buon compleanno.

Continua a leggere su Fidelity News