Iscriviti

Panico alla Willis Tower di Chicago: si apre crepa a 500 metri

Paura alla Willis Tower di Chicago, dove una vistosa crepa si è aperta sul vetro sotto i piedi di una famiglia di turisti. Il portavoce del famoso grattacelo minimizza

Cronaca
Pubblicato il 30 maggio 2014, alle ore 18:17

Mi piace
0
0
Panico alla Willis Tower di Chicago: si apre crepa a 500 metri

Attimi di vero panico alla Willis Tower di Chicago quando una famiglia ha visto aprirsi una crepa sotto i propri piedi a ben 500 metri di altezza.

Durante una visita, infatti, il rivestimento trasparente di una lastra di cristallo posto al 103esimo piano della famosa Willis Tower ha iniziato a creparsi proprio sotto i piedi di una famiglia, che si trovava in visita in quel momento.

Si tratta di uno skydeck sui cui si può camminare, per avere quasi la sensazione di stare sospesi nel vuoto. Il panico è arrivato quando una famiglia di turisti della California, che stava transitando in quel momento, ha visto aprirsi una vera rete di crepe sotto i propri piedi ed ha temuto di finire davvero nel vuoto.

Una delle principali attrazioni di Chicago, quindi, si è trasformata in un vero incubo per questa famiglia di turisti. «All’improvviso abbiamo sentito il rumore di qualcosa che si spacca – ha detto uno dei componenti della famiglia californiana – così ci siamo fatti indietro e abbiamo avvisato la sicurezza».

Sotto shock anche il personale della torre, quando si è reso conto di quanto stava succedendo. Il portavoce della Willis Tower, invece, minimizza quanto è successo puntualizzando che le crepe hanno interessato soltanto lo strato protettivo del pavimento e non il vetro, la cui struttura non appare minimamente modificata dall’episodio.

Nonostante questo, però, si sono vissuti dei veri attimi di paura non soltanto per la famiglia californiana, che ha vissuto in prima persona la grande paura di cadere nel vuoto, ma anche degli altri turisti presenti in quel momento sul posto.

La Willis Tower, infatti, è uno dei grattacieli simbolo di Chicago con i suoi 108 piani e fino al 1973 ha avuto il primato di edificio più alto del mondo, titolo che nel tempo ha dovuto cedere a grattacieli ancora più alti.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!