Palermo, arrestato commerciante: vendeva droga nelle caramelle nel negozio per bambini

A Palermo è stato arrestato un commerciante di 34 anni. L'uomo vendeva droga all'interno di un negozio per bambini. Ad allertare i carabinieri, alcuni passanti insospettiti dai movimenti "furtivi".

Palermo, arrestato commerciante: vendeva droga nelle caramelle nel negozio per bambini

Spacciava droga all’interno del negozio per bambini “Capricci articoli per l’infanzia” di Palermo, incurante del fatto che si trovasse all’interno di un luogo che avrebbe dovuto garantire ai più piccoli la totale protezione dalle nefandezze del mondo esterno. E’ stato arrestato con quest’accusa D.S., titolare dell’esercizio incensurato di 34 anni, grazie alle numerose segnalazioni ricevute dai carabinieri.

Molti passanti e acquirenti avevano infatti notato che attorno all’esercizio commerciale, un negozio di vestiti per bambini, si concentrava un andirivieni di personaggi sfuggenti, i quali mantenevano un comportamento sospetto.

Così sono partite le telefonate ai militari, ed i carabinieri della Stazione di Prizzi sono intervenuti per capire cosa ci fosse dietro a quel viavai di persone nient’affatto interessate agli articoli sugli scaffali; e che pure avevano in quel negozio per bimbi un abituale luogo di ritrovo.

Quello che è emerso è stato scioccante per i genitori: il 34enne proprietario del negozio utilizzava l’esercizio commerciale come base per il traffico di droga, vendendo stupefacenti al suo interno, sfruttando proprio il fatto che si trattasse di un luogo “pulito”.

Gli stessi carabinieri hanno poi ammesso che quel negozio fosse “l’ultimo posto in cui un genitore si aspetterebbe di trovare droga libera in vendita“. Purtroppo però la realtà era ben diversa, e quando i militari sono intervenuti, hanno scoperto un traffico di stupefacenti molto ben organizzato.

Le forze dell’ordine hanno infatti trovato all’interno del negozio dei pacchetti di caramelle nei quali erano nascosti panetti di hashish, ed altre 16 stecche della stessa droga sono state poi rinvenute all’interno dell’abitazione dello spacciatore durante le perquisizioni.

Il 34enne è stato dunque processato per direttissima e condannato ad una pena detentiva di 4 mesi, oltre al pagamento di una multa di 830 euro. Ma la pena è stata successivamente sospesa, ed ora lo spacciatore che vendeva droga nei pacchetti di caramelle è nuovamente un uomo libero, in tempo record.

Continua a leggere su Fidelity News