Palermo, 11enne abusata nei bagni di un centro commerciale: indagato 16enne conosciuto su TikTok

Una bambina di 11 anni ha raccontato ai suoi genitori di essere stata abusata da un 16enne conosciuto su TikTok nei bagni di un centro commerciale di Palermo. Il ragazzo è stato identificato e denunciato.

Palermo, 11enne abusata nei bagni di un centro commerciale: indagato 16enne conosciuto su TikTok

A Palermo una bambina di 11 anni sarebbe stata abusata da un 16enne nei bagni del centro commerciale “La Torre”, a Borgo Nuovo. I due si sono conosciuti su TikTok e su Instagram e, lunedì scorso, hanno fissato un appuntamento via chat per conoscersi di persona. La presunta vittima si è presentata con un’amica, mentre lui con un coetaneo.

Secondo il racconto della 11enne, dopo una passeggiata e uno scambio di battute, lei sarebbe andata in uno dei bagni e il giovane, forse con una scusa, l’avrebbe seguita, obbligandola ad avere un rapporto orale con lui.

Il racconto della vittima ai genitori e le indagini

Tornata a casa, la bambina ha raccontato ai genitori l’accaduto e loro hanno presentato un esposto alla polizia. L’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore per i minorenni Claudia Caramanna. Dopo i primi accertamenti, i poliziotti della Quarta sezione della Squadra Mobile, quella specializzata nei reati sessuali e a danno di minorenni, sono riusciti a identificare il 16enne e lo hanno denunciato, anche se le indagini proseguono per chiarire con precisione ulteriori contorni della vicenda.

TikTok, dunque, torna a far parlare di se, sempre a Palermo, dopo il caso della piccola Antonella Sicomero, morta a 10 anni per le conseguenze di un’asfissia da strangolamento autoinflitta nel corso di una prova di soffocamento estremo e sul cui decesso si sta ancora indagando. 

Quel che è certo è che dal 9 febbraio TikTok bloccherà tutti gli utenti italiani e chiederà loro di indicare nuovamente la data di nascita per continuare ad utilizzare la piattaforma. Una volta identificato un utente sotto i 13 anni, il suo account verrà rimosso; a comunicarlo il Garante della Privacy.
Tik Tok, inoltre, valuterà ulteriori sistemi di intelligenza artificiale per la verifica dell’età, lanciando campagne informative volte a sensibilizzare genitori e figli.

Continua a leggere su Fidelity News