Padova: gesto eroico di un profugo che salva una ragazzina

Il gesto eroico di un profugo nella città di Padova: non si è tirato indietro ed ha salvato una ragazza da una situazione che poteva finire nel peggiore dei modi.

Padova: gesto eroico di un profugo che salva una ragazzina

Ci sono notizie importanti nella città di Padova che hanno visto protagonista un profugo nigeriano di trent’anni che si è distinto per aver salvato una ragazzina. L’uomo infatti è riuscito ad impedire ad un’adolescente di diciassette anni di compiere il gesto estremo, in quanto intenzionata a suicidarsi.

La giovane ragazza voleva gettarsi nel canale Pioveo per mettere fine alla sua vita ma, per fortuna è intervenuto Solomon pronto a tuffarsi per portarla in salvo.

Due eroi capaci di compiere grandi gesti

Sul Mattino di Padova è stato riportato un video del salvataggio da parte di Solomon che ha evitato il suicidio della ragazza cinese, pronta al gesto estremo a seguito di una delusione amorosa che l’ha vista coinvolta. Alla scena hanno assistito molte persone pronte ad applaudire l’eroe Solomon che non si è tirato indietro ed ha ricevuto i complimenti dalle stesse forze dell’ordine. Al momento sia l’eroe Solomon che la ragazzina cinese sono in ospedale per fare degli accertamenti riguardo alle loro condizioni di salute.

Questo gesto eroico ricorda quello di Mamadou Gassama che in Francia ha salvato un bambino che stava per cadere da un palazzo: grazie a questa sua opera il ragazzo ha ricevuto la cittadinanza onoraria dal presidente Emmanuel Macron. Questi gesti dimostrano che a volte alcune persone sono capaci di compiere grandi azioni e le storie di Mamadou e Solomon ne sono l’esempio chiaro. Sono pronti a rischiare la propria vita pur di intervenire nel momento del bisogno e questo eroe meriterebbe un riconoscimento importante dalla città di Padova.

Il ragazzo nigeriano che ha compiuto il gesto eroico nella città di Padova è in attesa di ricevere una risposta riguardo alla sua richiesta per la cittadinanza italiana.

Continua a leggere su Fidelity News